image(1)L’8 Dicembre si e’ disputato presso la Canalina a Reggio Emilia l’atesissimo derby tra i Lupi di Canolo e il Rugby Guastalla .
Ore 14,30 dopo un minuto di silenzio per Nelson Mandela si parte.
La tensione da parte di entrambe le squadre, si nota già dal riscaldamento anche perché queste partite sono sempre un grande punto interrogativo. Due squadre vicine di casa, ma nello stesso tempo con qualche rancore pregresso. Fischio d’inizio: si comincia. I Lupi fan sentire subito la propria prepotenza con una azione che parte dalla mischia, portando a soli 2 minuti dall’inizio  in meta la palla.  Il Guastalla non molla Vaccari coglie l’occasione da un calcio di punizione per piazzare alla perfezione, acquisendo così 3 punti. Il ragazzi del Guastalla giocano con tecnica e concentrazione, mettendo un po’ in difficoltà i Lupi, e con un calcio di punizione è ancora l’estremo Vaccari, a portare la palla oltre i pali. La partita e’ avvincente, 7-6, si gioca a viso aperto ambo le parti; ma, nonostante un cartellino giallo per i Lupi, i ragazzi reggiani prima della fine del primo tempo eseguono altre due mete.
Nel secondo tempo il Guastalla e’ sotto torchio, diverse scelte arbitrali alquanto discutibili, fanno in modo che la partita prenda tutto un’altro colore. C’è più tensione,il Guastalla continua a giocare ma non crede più nella proprie forze, perde fiducia nel gioco e ciò fa si che, pian piano, i Lupi prendano sempre più piede e chiudano questa ottava domenica vincendo 43 – 6.

UFFICIO STAMPA – GUASTALLA RUGBY