Il punto sui Lions Amaranto

Nel secondo fine settimana del 2018, dopo una lunga pausa agonistica osservata in concomitanza con le festività di fine anno, torneranno protagonisti placcaggi e mischie. In campo, domenica 14 gennaio, la prima squadra dei Lions Amaranto Livorno e le due rappresentative del Granducato, la Franchigia cittadina – attiva nei tornei under 18 e under 16 – nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico tra gli stessi Lions e gli Etruschi Livorno. Sabato 13, invece, tornerà in campo la squadra under 14 Lions. Ecco in dettaglio la situazione delle quattro formazioni, con le rispettive classifiche.
PRIMA SQUADRA. Alle 14,30 di domenica 14, sul sintetico del campo amico ‘Maneo’, i Lions Amaranto Livorno ospiteranno nell’ambito della 7° giornata del girone F, poule 1, di C1, il Sieci. La telecronaca dell’incontro – sulla carta non proibitivo per gli amaranto – andrà poi in onda lunedì 15 alle 20,30 (e più volte in replica nei giorni successivi in vari orari) su TC2Sport (canale digitale terrestre 272). La classifica ad un turno dalla fine del girone d’andata: Cus Siena 28 p.; Lions Livorno 22; Elba 17; Piombino 16; Cecina 13; Cavalieri Prato/Sesto cadetti* 12; Cus Pisa 11; Sieci 1. *Cavalieri cadetti scontano 4 punti di penalizzazione. La prima accede agli spareggi playoff per la promozione in B.
UNDER 18. Alle 12,30 di domenica 14, al ‘Tamberi’, il Granducato Livorno under 18 riceverà la visita dell’Amatori Parma. La sfida aprirà il girone di ritorno del torneo elite di categoria, girone del centro Italia. In palio punti pesanti nella lotta al vertice. La classifica attuale: Amatori Parma 38 p.; Granducato e Cavalieri Prato/Sesto 36; Florentia 29; Perugia 23; I Medicei Firenze 21; Costa Toscana 19; Romagna 18; Reggio 9; Modena 6. La prima direttamente alla fase finale per il titolo italiano; la seconda e la terza al barrage per l’accesso alla fase finale, dove saranno protagoniste otto squadre.
UNDER 16. Sempre domenica 14 e sempre al ‘Tamberi’, ma alle 11, nel quadro della quinta (ed ultima) giornata del girone di ritorno del campionato regionale di categoria, girone 1, il Granducato Livorno under 16 ospiterà l’Amatori Rosignano. Le due squadre sono sicure del passaggio al girone delle migliori (accedono le prime due di ciascuno dei tre raggruppamenti) e dunque si ritroveranno di fronte anche nella seconda parte della stagione. La classifica: Amatori Rosignano 35 p.; Granducato Livorno 20; Scarlino* 14; Ghibellini ‘2’ 13; Elba 9. *Scarlino figura con una partita in più.
UNDER 14. Impegno casalingo pure per l’under 14 dei Lions Amaranto Livorno, che sabato, alle 16, sul terreno amico della via della Chiesa di Salviano, nell’ambito del recupero della 7° giornata del girone regionale ‘1’ (dove sono impegnate le dieci migliori squadre toscane), se la vedrà con i coetanei dei Cavalieri Prato/Sesto. Nel torneo under 14 non viene stilata una vera classifica ufficiale e non sono previste ‘promozioni’, né passaggi ad una seconda parte del torneo. Tuttavia, tenendo presente i risultati registrati finora, questa ‘sarebbe’ la situazione in graduatoria (tra parentesi le gare disputate): Livorno Rugby (8) 33 p.; Gispi Prato (7) 28; Cecina (8) e Firenze (8) 26; Lions Amaranto Livorno (7) 24; Cavalieri (7) e Molon Labe (7) 17; Siena (7) 16; Florentia (6) 5; Arezzo (7) 0. Con un successo, i Lions salirebbero al secondo posto.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: