Per il Nordival Rovato gli esami non finiscono mai. Uscito a testa alta dal confronto con l’Everest Piacenza, con il quale condivide il secondo posto in classifica, si prepara ad affrontare il Tuttocialde Lecco, la squadra che insegue la coppia ad un punto, nel big match della quarta giornata della Serie B (Girone 1). La gara è in programma domenica allo stadio “Pagani” di Rovato, kick off alle 14.30 e direzione affidata a Gabriele Marinai di Livorno.
La sfida arriva in un buon momento di forma per entrambe le squadre. Gli ospiti, dopo l’esordio sfortunato in casa dei Centurioni (sconfitta maturata a tempo scaduto, ndr) hanno ottenuto due successi con relativo bonus offensivo mentre il Rovato è ancora imbattuto e, dopo le prime due vittorie, è uscito dal “Beltrametti” di Piacenza con un pareggio prezioso.
“Nelle fasi statiche di conquista stiamo migliorando, abbiamo una maggiore confidenza in mischia chiusa e in rimessa laterale, due situazioni nelle quali concedevamo troppo agli avversari, inoltre l’ultima gara disputata ha confermato che con un ritmo e un’intensità di gioco elevati possiamo essere competitivi con chiunque”, ha spiegato Daniele Porrino, head coach del Nordival Rovato, senza nulla togliere alle difficolta insite nel confronto con un avversario che gode del massimo rispetto. “Il Lecco è una squadra ostica e aggressiva, sa difendere molto bene e ha una mischia solida e organizzata che dai cinque metri non perdona, sappiamo che sarà una sfida tosta da affrontare”, ha sottolineato.
Daniele Porrino e Alberto Bergamo hanno confermato gli stessi ventidue scesi in campo a Piacenza con la sola eccezione di Matteo Suardi, un’assenza concordata da tempo per un impegno personale.
Pertanto all’apertura giocherà Matteo Squizzato, con l’ingresso di Paolo Belotti nel ruolo di primo centro. Un secondo cambio nel XV iniziale è previsto in seconda linea con l’impiego di Davide Miglietti al posto di Giorgio Corsini.
Nordival Rugby Rovato:
De Carli; Radetic, Mambretti (cap), Belotti, Abeni; Squizzato, Festa; Vezzoli, Rossini, Armanasco; Quaglia, Miglietti; Byaoui, Saviello, Napoli.
A disposizione: Maifredi, Volpari, Corsini, Milani, Volpini, Manchi, Manenti.