Rugby Ceccano 33 – Cisterna Rugby 5
L’anno del Ceccano Rugby finisce nel migliore dei modi: sesta vittoria su sei partite giocate, imbattibilità mantenuta e testa della classifica sempre più salda nelle mani delle volpi.
Anche stavolta, come ormai di consueto, il Ceccano regala buona parte del primo tempo agli avversari per poi prendere in mano il gioco nel secondo tempo. La prima metà del match ha infatti visto le volpi esprimersi in maniera troppo confusionaria e frettolosa, concedendo anche numerosi falli agli avversari. Nonostante qualche errore di troppo, comunque, il primo tempo si chiude sul 12 a 5 per i ceccanesi.
Il Ceccano affronta decisamente meglio il secondo tempo, tenendo in mano il pallino del gioco e mettendo in sicurezza la partita, portando così il risultato sul definitivo 33 a 5. 
La squadra Fabraterna si è dimostrata capace di variare il proprio stile di gioco tenendo conto dell’avversario: a differenza delle altre partite infatti, stavolta le volpi hanno sfruttato molto più il gioco a largo, segnando tutte le mete con i propri trequarti. Le marcature di Bertolai, D. De Camillis (2), Staccone e Cipriani, con il veterano Luca Di Folca come migliore in campo, dimostrano l’ottima giornata dei nostri “leggeri”.
Tra le note stonate va purtroppo segnalato l’infortunio subito dal nostro E. De Camillis, uscito a metà del primo tempo per una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio. A lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione e la speranza di rivederlo presto in campo!
2019 e girone d’andata archiviati con un’altra bella vittoria, il Ceccano può quindi affrontare le festività natalizie da primo in classifica e con la consapevolezza che al girone di ritorno nessun avversario gli concederà sconti.
L’appuntamento con il prossimo match è il 19 Gennaio, in casa contro il Cuttitta Rugby.