IMG_17614Primo ruggito stagionale per il leoni del Guastalla che, dopo la sconfitta contro il Formigine (3-22) rompono il ghiaccio sconfiggendo il Modena.

In una bellissima giornata soleggiata, dopo un minuto di silenzio in onore di Alberto Cigarini, il giovane mediano di mischia prematuramente scomparso, si inizia la seconda partita di campionato.

Il match parte subito a ritmi elevati, i ragazzi allenati dal coach Covanti sono pronti a vendicare lo “smacco” di domenica scorsa e dopo pochi minuti dall’inizio, il numero 10 Vaccari, con un calcio piazzato porta la propria squadra in vantaggio di 3punti.

Passano pochi minuti e il centro Luca Mori riesce a portare la palle ovale dietro i pali che poi verrà trasformata dal mediano d’apertura.

La grinta e la pressione dei ragazzi rossoblu non accenna a diminuire e cosi dopo una mischia nell’area di meta, il numero 7 Gianluca Arcuri, schiaccia oltre la fatal linea.

Ma il Guastalla non si ferma e prima del fischio del primo tempo Vaccari realizza altri 3 punti, chiudendo cosi i primi 40minuti 18 a 0.

Alla ripresa il gioco dei ragazzi della bassa è completamente cambiato, non sono concentrati come prima commettono errori banali e hanno difficoltà di riposizionarsi nelle fasi difensive, favorendo il gioco dei padroni di casa che riescono a realizzare 3 mete di cui 2 trasformate.

Ma ancora una volta, Alessio Vaccari, prima della fine della partita riesce a piazzare portando la propria squadra alla vittoria.

Il Coach Covanti riferisce di ritenersi soddisfatto per la vittoria anche se nelle prossime settimane è certo che si dovrà lavorare su quelle lacune che, anche in questo secondo tempo, come nella partita precedente, sono emerse in modo da portare la squadra carica e pronta per il match di domenica contro il Colorno.

 

Formazione: Carretta, Parazzi, Cappilupi, Allodi, Sicuri, Avigni, Arcuri, Pagliari, Pignagnoli, Vaccari, Bondioli, Mori, Zanini, Bacchi, Benatti.

A Disposizione : Davolio, Didioni, Pedrazzini, Rossi, Rotondo, Salardi.