Nella mattina di domenica ci sarà la Festa del Rugby giovanile e il pomeriggio la prima tappa dell’Alpe Adria Touch Rugby 



Una domenica di grande rugby, ecco cosa attende Bagnaria Arsa e la Juvenilia. Si inizierà la mattina con la Festa del Rugby giovanile, un momento dedicato al al minirugby al quale prenderanno parte le seguenti società: Venjulia Rugby Trieste, Rep Trieste, Gorizia Rugby, Rugby Monfalcone e Black Ducks Rugby Gemona. Il pomeriggio, poi, ci sarà la prima tappa dell’Alpe Adria Touch: si tratta di un torneo regionale dedicato al touch rugby, un circuito del Friuli Venezia Giulia che mette in palio un posto nella finale nazionale che sarà giocata a giugno, a Verona. Al touch partecipano le squadre della Juvenilia Bagnaria Arsa, delle Black Ducks di Gemona, del Gorizia Rugby e del Pordenone RUgby. 


“Per noi si tratta di una domenica importante – commenta Ernesto Barbuti, presidente della Polisportiva Juvenilia Bagnaria Arsa – a partire dalla Festa del Rugby, fino alla manifestazione del touch, è nostra intenzione offrire il massimo della professionalità, a livello di organizzazione e promozione del nostro sport. L’ennesima sfida nel percorso che abbiamo intrapreso e che pone come obiettivo il far diventare la Juvenilia del RUgby il centro ovale della bassa friulana. Un raggruppamento alla volta!”.