Il rugby Lumezzane cerca la vittoria in trasferta a Lecco

LUMEZZANE (BS), 23 marzo 2018 – Il Rugby Lumezzane è pronto ad una nuova trasferta. Domenica 25 marzo, con fischio d’inizio alle 15,30, Scanferlae compagni saranno ospitati dal Rugby Lecco per disputare il 16mo turno del campionato di serie B. 

A separare le due formazioni in classifica ci sono 15 lunghezze. Gli uomini di coach Filippini, infatti, sono settimi con 35 punti, mentre gli avversari sono noni, con 20 lunghezze all’attivo. I rossoblu, inoltre, giungono a questo impegno con una rinnovata consapevolezza, giunta a seguito del successo conseguito la scorsa domenica contro l’Amatori&Union Rugby Milano, al termine di un incontro contraddistinto da grande impegno e spirito di sacrificio. Il 14-3 finale ha, infatti, consegnato punti preziosi per la classifica, ma ha inoltre affermato a chiare lettere quanto l’attaccamento ai colori rossoblu sia fondamentale in questa fase di stagione contraddistinta da una lunga lista di indisponibili. 

Oltre a Boschetti, Lepre, Magli, infatti, nelle scorse ore si sono aggiunti gli infortuni di Bonetti, Tebaldini e Zaffino, sommati alla squalifica a carico di Smaniotto

«Sottolineo con soddisfazione quanto il gruppo stia dimostrando di credere profondamente alla possibilità di andare oltre alle pesanti sfortune delle ultime settimane, sopperendovi con un lavoro davvero encomiabile – commenta il tecnico Filippini -, e ciò porta la squadra a poter fare affidamento su un’attitudine mentale decisa e seria». Allo stesso tempo, però, il direttore tecnico non si nasconde: «Le nostre opzioni si sono fortemente ridotte, siamo pertanto chiamati ad adeguare il nostro piano di gioco, puntando su alcune leve specifiche».

Proprio le differenze nella formazione del Lume rispetto al match di andata che terminò 33-10 per i rossoblu rendono quel precedente di difficile lettura.
«L’aspetto fondamentale sul quale dovremo tenere l’attenzione massima è rappresentato dal possesso palla – continua Filippini -, perché Lecco vanta un buon gioco al piede e ha tra le sue fila anche un buon piazzatore. Per questa ragione, quindi, dovremo anche essere impeccabili in termini di disciplina per evitare di concedere opportunità agli avversari, oltre a mettere in campo una prestazione precisa dal punto di vista difensivo».

«Saremo indotti, a causa degli infortuni, a tornare ad un rugby fondato sul possesso e sul lavoro – continua Filippini -, ben sapendo che Lecco, in casa, è un avversario determinato ed aggressivo. Noi potremo contare sulle nostre qualità, sommate ad un lavoro sulla touche estremamente dettagliato, condotto negli scorsi giorni, che certamente darà i suoi frutti. La nostra voglia di fare bene in questo campionato non è di certo terminata, infatti proprio nel prossimo match il nostro obiettivo sarà ancora una volta un successo».

 Questa la probabile formazione del Rugby Lumezzane che affronterà il Rugby Lecco: Rocco, Pagnoni, Codinotti, Franceschini, Morandi, Cosio, Lupatini, Scanferla, Pasotti, Bertussi, Cuello, Rossetti, Seye, Corvino, Qyra.
A disposizione: Cavagna, Piovani, Scotuzzi, Berardi, Sala, Saleri, Savardi.

Arbitrerà il match il signor Jacopo Fioravanti.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: