Un’altra vittoria, la terza stagionale, per il Velesto (Rugby Sesto + Velate Rugby), che regola il Rugby Como per 22 a 12 in una partita sempre tirata, a dispetto del risultato. Como non ha mai mollato.
Ottimi i primi 20′ del Velesto, sul campo amico di Velate, che si porta avanti per due mete a zero, di cui una trasformata: 12-0.
Seconda parte del primo tempo, invece, negativa. Troppi falli e un cartellino giallo (10′ di espulsione temporanea) per i sestesi-brianzoli permettono al Como di marcare, pur senza trasformare, e quindi di avvicinarsi: 12-5.

La seconda frazione di gioco vede il Velesto segnare in apertura la meta del 17-5, che però non trasforma. Una leggerezza nell’area dei 22 metri biancocelesti fa però segnare i comaschi, che trasformano e si avvicinano di nuovo (17-12).
A dieci minuti dalla fine, il Velesto trova la quarta meta (purtroppo di nuovo non trasformata) che vale il bonus offensivo (un punto in più in classifica) e resiste agli assalti finali degli ospiti. Nonostante una certa imprecisione al piede, i biancocelesti portano dunque a casa un altro risultato molto positivo per classifica e morale.
Con questa vittoria il Velesto si piazza al terzo posto di una classifica tuttavia un po’ falsata nei valori da diverse penalizzazioni (Delebio, San Donato e soprattutto Mastini Opera, che, insieme al Seregno, devono recuperare un match rinviato), con 14 punti, alle spalle di Seregno (15) e della capolista Delebio (20). Dietro i sestesi-brianzoli: Mastini, Bergamo, Livigno, Como, Paullo e San Donato. Dopo un duplice turno di riposo, si riprenderà domenica 25 novembre con una trasferta proprio a San Donato, avversario sulla carta alla portata del Velesto.

Mete: Catteneo, Coppini, Coppini, Coppini.
Trasformazioni: Tomasone (1).