La Nazionale Italiana Femminile disputerà due test-match nel mese di novembre 2019, in preparazione al Sei Nazioni 2020. Lo ha deliberato il Consiglio FIR riunito il 6 giugno a Bologna.

Le Azzurre, protagoniste del Torneo 2019 con un secondo posto alle spalle dell’Inghilterra, scenderanno in campo sabato 16 novembre in un inedito test-match interno contro il Giappone per poi far visita la settimana successiva proprio alle Campionesse in carica del 6 Nazioni e vice-campionesse del mondo inglesi.

Le sedi dei due test-match saranno successivamente definite.

Andrea Di Giandomenico, CT della Nazionale Italiana Rugby, ha dichiarato: “Offrire ulteriori momenti di confronto internazionale per la nostra Squadra Nazionale Femminile è coerente con il percorso di sviluppo del settore, che nella stagione che va concludendosi ha visto il varo di un nuovo progetto di crescita e di ampliamento dell’area juniores. La Nazionale Italiana Femminile ha disputato una stagione soddisfacente e, ampliando la stagione internazionale delle Azzurre, puntiamo a garantire una crescente continuità al percorso di crescita dell’Italdonne”.