Whangarei (Nuova Zelanda) – Mattinata di viaggio per la Nazionale Italiana Femminile che nella mattinata odierna ha lasciato Auckland con direzione Whangarei, sede della partita contro la Francia valida per i quarti di finale della Rugby World Cup 2021 e città dove le Azzurre hanno fatto il proprio esordio nel Mondiale battendo gli USA 22-10 domenica 9 ottobre. L’Italia sarà di scena al Northland Events Centre – per la prima volta assoluta nella fase a eliminazione diretta della Rugby World Cup – sabato 29 ottobre alle 16.30 locali (5.30 italiane) nel primo dei due quarti di finale in programma nella giornata con diretta prevista su Rai 2 e Sky Sport Arena.

L’Italia è arrivata nel nord della Nuova Zelanda intorno alle 13.30 odierne. Nel pomeriggio lavoro in palestra per le atlete non convocate per il match contro il Giappone e, a seguire, riunione con il gruppo al completo per una review del match vinto domenica ad Auckland – che ha portato alla storica qualificazione ai quarti di finale del torneo – in vista del prossimo impegno contro la Francia.

La mattinata di domani – martedì 25 ottobre – sarà improntata su lavoro diviso per reparti tra campo e palestra, mentre nel pomeriggio è in calendario un allenamento collettivo presso il Kensington Park di Whangarei.

Mercoledì giornata libera da impegni sportivi, mentre giovedì 27 ottobre alle 9 è in programma la conferenza di annuncio formazione dell’Italia che affronterà la Francia e a seguire allenamento presso il Kensington Park.

Venerdì 28 ottobre alle 11 è in calendario il Captain’s Run dell’Italia con visita del Northland Events Centre che ospiterà la partita contro la Francia sabato 29 ottobre alle 16.30 locali (5.30 italiane).