Ultimo giorno di lavoro sul campo a Roma per la Nazionale Italiana Rugby. Gli Azzurri hanno svolto una doppia seduta di allenamento sul campo del CPO Giulio Onesti in preparazione della partita di esordio al Guinness Sei Nazioni in programma contro il Galles sabato 1 febbraio alle 15.15 (italiane) al Principality Stadium di Cardiff, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

“E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato duramente dentro e fuori dal campo. Ci sono nuovi giocatori che sono entrati a far parte della squadra – ha dichiarato Dean Budd – nuove cose da imparare e stare insieme per più  tempo aiuta ad assimilare tutto al meglio. Abbiamo un buona base su su cui lavorare”.

“Con un cambio di allenatore arriva sempre un cambio di energia, modalità di lavoro. Tutti noi abbiamo una grande voglia di contribuire alla crescita del rugby italiano, continuare con il percorso iniziato tempo fa e migliorarci costantemente”.

Sulla scelta di avere un gruppo di giocatori a sostegno di squadra e capitano: “Credo sia una scelta giusta e funzionale. Con l’evoluzione del rugby una sola persona difficilmente può gestire tanti giocatori e le varie situazioni che si vengono a creare in una partita o allenamento. Un gruppo di giocatori esperti può dare un apporto significativo in questa direzione” ha concluso la seconda linea di Italrugby e Benetton Rugby

Rientro in campo con le Zebre – contro Bristol nell’ultima partita del Girone in Challenge Cup– per Mattia Bellini, reduce da un infortunio che lo ha costretto ai box per circa un mese e convocato per il raduno romano  della Nazionale: “Abbiamo un gruppo formato da un mix perfetto di giocatori esperti e giovani che hanno voglia di emergere. Stiamo lavorando duramente in piena sinergia con tutto lo staff tecnico”.

“Non abbiamo ricominciato da zero. È chiaro, un allenatore può avere un approccio diverso rispetto ad un altro in merito a determinate situazioni, ma abbiamo una buona base su cui poter lavorare. Essere nel gruppo azzurro fa sempre piacere. Dal punto di vista personale sto lavorando molto, come tutti i miei compagni, per essere pronto a dare il mio contributo per la squadra” ha concluso l’ala Azzurra.

Nella mattinata di domani lo staff Azzurro ufficializzerà la lista dei 30 giocatori che proseguiranno a Verona la preparazione verso la partita contro il Galles.