Un week end pieno di soddisfazioni quello trascorso dalle giovanili della Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby. Prima fra tutte la bella prestazione della formazione U15 composta da atleti Juvenilia e del Rugby Maniago: i giovani rugbisti, infatti, nel triangolare svolto a Portogruaro sono stati in grado di imporsi tanto sui padroni di casa, quanto sui pari età del Venjulia Rugby Trieste. Il gruppo ha giocato in maniera matura, dimostrando grande amalgama di gruppo e mettendo sul campo un rugby organizzato e concreto.
Grande partecipazione, poi, alla festa del Rugby del Gorizia per l’U11 e l’U13, che continuano a crescere sotto la ferma supervisione del Direttore Tecnico Adrian Di Giusto. A livello U19, poi, sono stati ben quattro gli atleti Juvenilia convocati dal RC Pasian di Prato per la sfida ai pari età del Montebelluna Rugby; questo prestito si è sviluppato nell’ottica di tutoraggio che si è strutturata tra la società della bassa friulana e la realtà pasianese. Da fuori regione da segnalare il secondo posto delle Red Panthers nel torneo di Perugia U17 con una prestazione esemplare dell’atleta Juvenilia Vittoria “Viky” Zanatta, e su fronte Petrarca bella prestazione con meta personale del nostro Elefante Mattia della Silvesta che porta il proprio bottino stagionale di punti fatti a 155: 120 al piede e sette marcature.
L’impianto di Bagnaria ha invece ospitato nella giornata di sabato l’allenamento della nazionale italiana di Rugby League: gli Azzurri, agli ordini del tecnico siciliano Salvatore Pezzano hanno svolto un lavoro collettivo in vista della sfida contro la Serbia che si giocherà sabato 27 maggio a Pasian di Prato (UD).