Dalla bassa friulana al Petrarca Rugby Padova, tra serie A e U19, senza mai trascurare lo studio e il proprio futuro: questa la storia dell’Elefantino della Juvenilia

Mattia Della Silvestra, atleta formatosi nelle giovanili della Juvenilia Bagnaria Arsa e attualmente giocatore del Petrarca Rugby Padova (tra U19 e serie A) è stato premiato dalla società patavina per gli ottimi risultati sportivi e scolastici ottenuti. Studio e sport d’alto livello sono da sempre al centro di molteplici riflessioni, ma questi riconoscimenti sono fondamentali e fanno capire che i due aspetti della vita possono tranquillamente coesistere e farlo pure bene. L’Atleta Juvenilia, in questo caso, è riuscito a ritagliarsi un posto importante nelle fila di una società blasonata come il Petrarca Padova e, allo stesso tempo, non ha perso contatto con lo studio e i risultati scolastici lo hanno premiato.

“Mattia per noi rappresenta un grande orgoglio – commenta Francesco Cirinà, vicepresidente Juvenilia – oltre ai risultati sportivi, che sono sotto gli occhi di tutti gli appassionati. Anche dal punto di vista scolastico Mattia è stato esemplare. Questo premio lo ripaga dei tanti sacrifici fatti e lo mette nella giusta condizione per affrontare al meglio il proprio futuro, tanto sportivo quanto scolastico”.