Sabato al Patastadium arriva il Pau e Massimo Brunello si trova ad affrontare la forte squadra del Top14 francese, privato dei quattro ragazzi U20 convocati con la Nazionale U20 ( Izekor, Michelini, Mori e Trulla) e di due dei tre tallonatori di ruolo (Luccardi, Antonini) appiedati contemporaneamente da infortunio e con Morelli in panchina, ma a mezzo servizio per un problema muscolare che ne ha impedito l’allenamento fino a pochi giorni fa. In terza linea, con Archetti e Martani fermi anche loro per infortunio e Zanetti squalificato, andrà in panchina Vunisa reduce da un infortunio alle costole ma non del tutto allenato ed esordirà un  ragazzo del ’99, Carlo Amadei.
“ Affrontiamo il Pau con una squadra in emergenza – ha dichiarato Brunello – sicuri comunque che chi andrà in campo darà il massimo per ben figurare. E’ una prova difficile che ci aspetta, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno trovare le risorse per contenere gli avversari. Cercheremo di avere il maggior possesso possibile attraverso mischia e touche e di sfruttare le occasioni d’attacco che sapremo costruire”


Questa la formazione :
Chiesa (cap); Van Zyl, De Santis, Mazza, Balocchi; Pescetto, Consoli; Koffi, Amadei, Casolari; Wessels, Van Vuren; Gavrilita, Brugnara, Barducci.
A disposizione:
Morelli, Leso, Cittadini, Venditti, Vunisa, Casilio, Regonaschi, Susio.