Diamo subito atto che la sconfitta di Conegliano di una settimana fa domenica è stata immediatamente riscattata dai nostri ragazzi contro il Venezia Mestre.
Vincere a San Donà per i nostri avversari avrebbe significato tenere ancora aperto uno spiraglio per accedere alla fase di promozione. Per questo hanno venduto cara la pelle fino all’ultimo minuto di gioco.
I nostri portacolori partono subito bene e forte, al punto di violare la meta avversaria dopo appena cinque minuti ad opera del pilone Mazzola. Poi, a parte un calcio, la partita arriva fino al 40° senza troppe emozioni. Il VeneziaMestre allo scadere del primo tempo si fa sentire con una meta che accorcia le distanze. Il tempo di riprendere la seconda frazione di gioco ed i nostri avversari con un’altra meta ci ricordano che c’è poco da scherzare se si vuol portare a casa la pelle.
Punta sull’orgoglio a questo la nostra squadra ha mostrato tutto il suo carattere rispondendo con tre mete di bella fattura ad opera di Steolo, Zanette e Boer.
Archiviata la pratica VeneziaMestre con bonus ci attende prima di Natale la partita contro i cugini di Portogruaro. Si giocherà ancora in casa domenica 16 alle ore 14.30, come di consueto al Pacifici.

Marcatori: 5° meta Mazzola nt, 16° cp. Steolo, 40° meta nt.Venezia Mestre , 42° meta nt. Venezia Mestre. 44° cp. Steolo, 45 meta nt. Steolo,54° meta tr. Venezia Mestre, 59 meta Zanette tr. Zanette, 75° meta Boer tr. Zanette.
San Donà: Damo, Steolo (45° Pelloia), Zanette, Pelizzon, Cibin (69° Boer ), Zanet, Toffolo, Ceglie, Dalla Pria (60° Spadola), Florian ( 52° Sturz), Teso (52° Bruniera), Scarpari, Donadel (52° Cuzzolin), Sturz M., Mazzola (69° Tofanelli).
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta, Giuliano Faltibà.
Arbitro Walter Agostini (VE)
Man of the match: Matteo Zanette
Cartellini: 26° giallo Toffolo, 30° giallo Donadel, 30° rosso Venezia Mestre
Punti conquistati: San Donà 5, Venezia Mestre 0