La Federazione Italiana Rugby League prenderà parte, per la prima volta, all’Assemblea Generale della Rugby League International Federation. La riunione si terrà a Londra e Manchester dal primo, al cinque maggio 2012.
Questa sarà la prima apparizione di una rappresentativa ufficiale italiana, ad un’assemblea della Federazione Internazionale. La R.L.I.F. ha invitato la delegazione italiana a sedere con le potenze del rugby league mondiale, anche grazie ai risultati e alla credibilità che la squadra italiana è riuscita ad otenere negli ultimi anni.
In Inghilterra si discuterà prevalentemente dell’ imminente Coppa del Mondo di rugby league e dello sviluppo del rugby league a livello mondiale.
A questa riunione parteciperà una delegazione della F.I.R.L. composta dal Presidente Daniele Veronese e dal General Manager, Tiziano Franchini.
«Per la F.I.R.L. è un onore prendere parte a questa AGM» dichiara il Presidente Veronese « essere seduti al tavolo con potenze del calibro di Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, e Francia è un onore. Entrare a far parte del gotha del rugby league internazionale è per noi uno stimolo per migliorare e per ricevere le giuste direttive per sviluppare il rugby league in Italia, nella maniera più corretta possibile».
«Nonostante la giovane età della F.I.R.L. e del movimento italiano di rugby league» continua Veronese «prendere parte a questa Assemblea Generale è il risultato del buon lavoro effettuato negli ultimi anni dalla Federazione».
Anche Tiziano Franchini è della stessa idea: «la F.I.R.L., oltre a ringraziare la R.L.I.F. per l’invito a questo appuntamento ufficiale, vuole presentare all’organismo internazionale gli sviluppi intercorsi negli ultimi mesi, presentando, anche, il nuovo statuto federale, che porterà la F.I.R.L. ad una maggiore professionalità e democrazia».