Bourgoin-Jallieu – Primo allenamento settimanale sul campo dello stadio Pierre Rajon di Burgoin-Jallieu per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che presso il proprio quartier generale in Francia prosegue la preparazione per il secondo match del Girone A della Rugby World Cup in calendario a Nizza mercoledì 20 settembre alle 17.45 contro l’Uruguay allo Stade de Nice, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport.

Allenamento odierno con un sfondo particolare con gli Azzurri che sono stati accolti dai cori festanti  di circa 3000 bambini che hanno sostenuto senza sosta l’Italia durante la sessione mattutina di allenamento che, per l’occasione, era aperta al pubblico.

Un momento importante per tutta la squadra che sin dall’arrivo ha ricevuto il caloroso benvenuto dei supporter presenti allo Stadio che hanno apprezzato ogni momento del lavoro svolto sul campo dalla squadra guidata da Kieran Crowley incitando gli Azzurri dalle prime fasi dell’allenamento diviso per gruppi fino al collettivo finale esultando ad ogni meta segnata nella mini partita finale creando una atmosfera festosa più simile ad un match che un allenamento. In chiusura dei lavori tutti gli Azzurri si sono recati presso la tribuna centrale per una ampia sessione di foto e autografi insieme ai tifosi presenti.

“L’atmosfera allo stadio è stata bellissima. Un clima di festa con tantissimi bambini che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine senza sosta. Ci siamo passati anche noi e conosciamo quanto sia emozionante l’attesa di poter incontrare uno dei propri beniamini nel mondo dello Sport. La tribuna centrale dello stadio era gremita e vedere i loro sorrisi quando hanno ricevuto i nostri autografi è stata una sensazione davvero bella” ha dichiarato Marco Riccioni, pilone dell’Italrugby.