L’Aquila Rugby Club, per l’ultima di campionato ingresso libero al Fattori

Si congeda dalla stagione 2017-2018 L’Aquila Rugby Club, che nell’ultima giornata della poule promozione di Serie A affronta l’Accademia federale “Ivan Francescato”, la squadra delle giovani promesse del rugby italiano. Il match è in programma domenica 29 aprile, alle ore 15:30, al Fattori dell’Aquila, con fischio di inizio del sig. Salierno di Napoli.
Per l’occasione porte aperte al Tommaso Fattori: l’ingresso allo stadio sarà gratuito. Un modo, da parte del club, per ringraziare squadra, staff, tifosi e appassionati che hanno seguito la stagione neroverde. Quella con gli accademici – tra i quali ci sono anche giovani di scuola aquilana – sarà una partita difficile, anche se entrambe le compagini non hanno più nulla da chiedere alla classifica.
Per Carlo Cerasoli e compagni non è stata una stagione facile: i problemi di inizio stagione e una rosa corta hanno messo alla prova la tenacia e la combattività del XV neroverde. Dopo numerosi infortuni e alcune prestazioni negative, la vittoria è tornata la scorsa settimana sull’ostico campo di Prato, dove L’Aquila ha convinto i tecnici Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio: “La vittoria ha dato una buona carica alla squadra – sostiene Troiani – domenica affronteremo una delle migliori squadre del torneo sotto il profilo fisico e tecnico. Ci sarà da sostenere l’ultimo sforzo di questa stagione e salutare con una prestazione di qualità i sostenitori, che sono stati sempre al nostro fianco. Contiamo di recuperare gli acciacchi di sabato scorso ed essere pronti per una buona gara”.
Intanto, lo scorso 25 aprile, tutta la squadra ha vissuto una giornata conviviale con un’arrostata sulla sponda del Lago Sinizzo, una delle perle del territorio aquilano. Un’occasione per stare insieme prima dell’ultima di campionato e della pausa estiva.
L’appuntamento per il match con l’Accademia “Ivan Francescato” è per il 29 aprile, alle ore 15:30. Ingresso libero per tutti, per festeggiare la fine della stagione insieme alla squadra e al club.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: