I Draghi chiudono con una larga vittoria condita da otto mete la regular season del campionato di serie C girone F. Contro un Città di Castello rimaneggiato e con gli uomini contati, i rossoverdi hanno chiuso la partita già nel primo tempo, limitandosi a controllare nella parte iniziale del secondo per poi tornare a segnare nella parte finale dell’incontro.

Subito in discesa la partita con la meta pochi secondi dopo il drop d’inizio grazie all’intercetto di Claudio Natalini e la seguente trasformazione dalla piazzola di Giorgi. Terni è però troppo fallosa e Tofanelli mette quelli che saranno gli unici 3 punti di Castello in tutta la partita. Bene in mischia, sia chiusa che aperta i rossoverdi, e al 10′ Liberati schiaccia in meta sull’avanzamento della ruck. Al 16′ bel passaggio a una mano di Giorgini che innesca la fuga solitaria di Piergentili, splendida meta con corsa di 50 metri per il pilone dei Draghi che poi si ripete al 23′ segnando la quarta meta.

I Draghi a questo punto vanno in controllo del match, lasciando gestire il possesso agli ospiti. Coach Belli in panchina non è contento e prova a dare la scossa con i cambi, lusso che il Città di Castello non può permettersi. Per vedere un’altra meta bisogna aspettare il 63′ quando segna Angelini dopo un’azione insistita in avanzamento. Frittella trasforma, così come trasformerà le mete di Giorgini e l’ultima di Borghetti. Nel mezzo, gloria anche per Angelini. Finisce 52-3 e finisce anche la regular season dei Draghi che torneranno in campo venerdì 13 marzo nel match di beneficenza contro i Bristol Wanderers a Borgo Rivo.

TERNI RUGBY – CITTA’ DI CASTELLO 52-3 (5-0)

TERNI RUGBY: Large, Giorgi, Canulli, Monicchi, Lidi, Giorgini, Petrucci, Del Monaco, S. Novelli, Natalini, Borghetti, Benedetti, Liberati, Fabrizi, Piergentili. Allenatore: Belli. In panchina: Diamanti, Giovenali, Cardinali, Banciu, Angelini, Frittella, De Giorgis.

CITTA’ DI CASTELLO: Alessandrini, Rosmini, Patiti, Giorni, Cucchiarini, Tofanelli, Rossi, Bacinelli, Thijssen, Ciotti, Bigotti, Cestini, Castiglia, Romanelli, Volpi. Allenatore: Fullman

ARBITRO: Perugini di Aprilia

PUNTI: 1′ mt Natalini tr Giorgi, 6′ cp Tofanelli, 10′ mt Liberati, 16′ mt Piergentili tr Giorgi, 23′ mt Piergentili tr Giorgi, 63′ mt Angelini tr Frittella, 71′ mt Giorgini tr Frittella, 75′ mt Angelini, 78′ mt Borghetti tr Frittella

20150308_150335