Attività agonistica federale intensa per la Leonorso Rugby Udine che mercoledì ha visto la U14 impegnata nel triangolare valido come anticipo della giornata di sabato 21 aprile. Negli impianti di via del Maglio, casa della Udine RFC Junior, si sono sfidati, oltre alle due compagini cittadine, anche gli ospiti del Venjulia Trieste.  Un appuntamento molto importante, che ha visto la Leonorso imporsi nettamente in entrambe le partite, siglando complessivamente 18 mete e subendone solo 1.

Il primo incontro ha visto affrontarsi proprio la Udine RFC e la Leonorso, partita che si è conclusa con il risultato 46 a 5 in favore della Leonorso, frutto di 6 mete, tutte trasformate, contro una.

I Leonorsini hanno disputato un ottimo primo tempo e solo nella seconda frazione di gioco hanno un po’ subito l’orgogliosa reazione dei cugini della RFC Junior, concretizzatasi però solo con la meta della bandiera, ad opera di Abanga. Per la Leonorso a segno invece Cavucli, con 2 mete, e  Virili, Barbui, Rizzi e Migotto, con 1. Anche in questa occasione Rizzi si dimostra preciso al calcio, trasformando tutte le mete della sua squadra. Nel secondo match, contro un rimaneggiato Trieste, che ha potuto contare su alcuni rinforzi della RFC Junior, il copione non cambia, la vittoria della Leonorso è nettissima, 76 a 0 il finale. Troppo grande la differenza tecnica fra le due formazioni in una partita che non ha avuto storia dall’inizio alla fine. Da segnalare l’ottima prova del leonorsino Zannier, che trasforma 7 calci su 9 totali.