FAENZA RUGBY – LUPI DI CANOLO 26 – 48
E’ fatta ……. I LUPi di Canolo battono il Faenza agli spareggi ed entrano nei Play-off promozione a livello nazionale per l’accesso alla serie B.
Certamente un sogno ………… neanche pensato 5 anni fà quando la squadra correggese muoveva i suoi primi passi nel mondo del Rugby, ma adesso una reale opportunità che Silao e compagni vogliono giocarsi fino in fondo.
Il risultato finale della partita nasconde in realtà una grancde sofferenza, che ha caratterizzato questa partita, dove i giocatori probabilmente pensavano già alla fase successiva, visti i 50 punti di vantaggio accumulati domenica scorsa.
Pronti via e I LUPi in 7 minuti sono gia 12 a 0 ma questa performance blocca la squadra correggese che subisce il ritorno del faenza che prima si avvicina e poi sorpassa I LUPI terminando il primo tempo in vantaggio per 26 a 24 .
Nella pausa I LUPI raccolgono le idee e pur in un campo difficile riescono a riprendere le redini del gioco e con 4 mete nel secondo tempo mettono al sicuro il risultato.
“Ci siamo complicati di molto la vita” ci dice il pilone Balugani  a fine  partita “ad un certo punto eravamo bloccati mentalmente e non riusciamo a reagire ”
Adesso tutta la tensione si sposta sul prossimo match con il Formigine  che si giocherà domenica prossima allo stadio Borelli di Correggio alle 17.30; una partita che in questi ultimi 2 anni si è ripetuta diverse volte ed ha sempre dimostrato che queste due squadre sono le migliori dell’emilia romagna, e lo scontro si annuncia di alto livello.