Dopo la pausa di una settimana, torna in campo per la terza partita della Poule Promozione per la Serie B. Il Rugby Mantova è reduce dalla brutta sconfitta con la corazzata Valsugana Padova dell’ultimo weekend di gennaio e dalla buona vittoria ottenuta nei minuti finali col Rovigo per 36-31.
Il match col Rovigo ha dato grande entusiasmo agli uomini di coach Stefano Giop che sono così ora più consapevoli dei propri mezzi e della propria forza in un girone che per il momento vede il Valsugana primo in classifica a 9 punti insieme al Botticino. Il Rugby Mantova è invece al terzo posto con 5 punti.
Proprio il Botticino sarà il prossimo avversario dei biancorossi in una delle trasferte più complicate della Poule Promozione. I bresciani hanno vinto le prime due partite 24-19 con Rovigo e 44-5 contro Bassa Bresciana Leno e vorranno sicuramente proseguire il proprio cammino col Rugby Mantova.
Così coach Stefano Giop: “E’ una partita tosta. Botticino è un avversario che ha le carte giuste per giocarsi la promozione in Serie B. Non ci presenteremo al top della forma, ci daranno una mano i nostri ragazzi dell’Under 18. Cercheremo di proporre il nostro rugby che finora ci ha sempre permesso di giocarcela”.