Piccoli rugbisti crescono. Domani dalle 15.00 al campo Toti Patrignani (via Scarpellini, zona Muraglia) si terrà un vero e proprio Open Day organizzato dalle Formiche Pesaro Rugby dedicato a tutti i nuovi bimbi che vorranno divertirsi e scoprire la palla ovale. Ad attenderli una grande novità, il nuovo campo in sintetico. “Da quest’anno tutti i bimbi potranno allenarsi sul nuovo campo realizzato grazie all’aiuto del comune – spiega il presidente Gabriele Del Monte – Una novità che ci permetterà di portare avanti la nostra attività in maggiore sicurezza, anche in inverno, e solleverà le mamme da lavatrici impossibile per togliere il fango dagli indumenti dei loro bambini. Ci auguriamo siano davvero in tanti a voler venire a provare questo gioco, ancor prima che sport, certi che i nostri tecnici qualificati li seguiranno passo passo nella loro crescita prima di bimbi e poi di piccoli giocatori. Ci tengo a ricordare che l’invito è aperto anche a tutte le bimbe visto che fino all’under 12 i maschi e le femmine giocano assieme”.

Dopo la registrazione dei partecipanti si terranno i primi giochi fra i bimbi divisi nelle diverse categorie e verso le 18 un terzo tempo per genitori e bambini. Nell’occasione saranno presentati  anche i tecnici dei vari staff: per l’under 6 (2014) Roberto Ricci e Luca Cardellini, per l’under 8 (2012/13) Benedetta Colagiovanni e Luca Martinelli, per l’under 10 (2010/11) Luca Bertera, Matteo Luzzi, Marco Mancini e Martina Donati, per l’under 12 (2008/09) Andrea Salvatori e Diego Antonelli e per l’under 14 (2006/07) Massimiliano Gabucci, Andrea Casoli e Luca De Angelis. A seguire l’educazione motoria Andrea Salvatori e Jacopo Terenzi.

Chi non riuscisse a partecipare all’Open Day di domani, ma vuole provare il gioco del minirugby, può chiamare Luca De Angelis al 333 586 5974 o inviare una mail a [email protected]