Arriva alla terza giornata il primo vero crash test stagionale per il Giacobazzi Modena. Allo stadio Luciano Zanetti è attesa la Cadetta del Colorno, una delle squadre con maggiore potenziale del girone. A Collegarola una sfida che promette di essere aperta e divertente, tra due XV che amano proporre la propria filosofia di gioco.

“La gara con Firenze è stata importante per rimodulare i sistemi di gioco dopo l’infortunio di Michelini e correggere gli errori emersi nella prestazione d’esordio con i Lions- spiega alla vigilia Rocco Assandri, utility bach biancoverdeblù –. Il primo vero banco di prova sarà con Colorno, una partita di livello decisamente più alto, da affrontare con la necessaria concentrazione, con ordine e la testa giusta. Colorno è squadra giovane, preparata atleticamente e ambiziosa, dovremo essere bravi a sfruttare le situazioni in cui sono meno performanti, perché questa è una di quelle partite in cui la differenza la fanno i dettagli”.

Due vittorie con bonus nelle prime due giornate e primo posto in coabitazione con Bologna e Romagna: il campionato è iniziato come meglio non si potrebbe per un Giacobazzi che punta in alto: “La nostra squadra è forte e più consapevole rispetto allo scorso anno, soprattutto del fatto che non è concesso essere approssimativi. Non c’è la squadra ammazza campionato come lo scorso anno, il nostro è un girone equilibrato, in cui Modena può recitare un ruolo da protagonista. Poi per vincere il campionato – conclude Assabdri – essere forti a volte non basta, ci sono tante variabili e non possiamo controllarle tutte”.

Questo l’elenco dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Carta, Esposito, Flammia, Flores, Malisano, Mazzi, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Pergola, Petti, Pianigiani, Pilati, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Gianmarco Toneatto della sezione di Udine, fischio d’inizio alle 15.30.

Serie B, girone 2 – 3° turno: Romagna-Cus Siena, Rugby Pieve-Jesi, Bologna Rugby-Highlanders Formigine, Giacobazzi Modena-Colorno B, UR San Benedetto-Firenze, Gubbio-Lions Amaranto.

Classifica: Bologna Rugby, Romagna, Giacobazzi Modena 10, Jesi 9, UR San Benedetto, Cus Siena 6, Colorno B 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine 1, Rugby Pieve,Firenze, Lions Amaranto 0.