Sabato 30 settembre alle 19 la Nazionale Femminile di Rugby giocherà allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma l’ultimo test prima della partenza per il Sudafrica, dove disputerà la prima edizione del WXV, la competizione di World Rugby strutturata sulla base di tre divisioni che vedrà l’Italia nella seconda.

Avversario delle Azzurre sarà il Giappone, che per l’occasione verrà ospitato nelle strutture del Rugby Casalmaggiore, dove si allenerà in vista di un incontro molto importante, visto che le due formazioni si rivedranno anche a Stellenbosch il prossimo 13 ottobre nella prima giornata del WXV.

Italia-Giappone è anche il primo incontro femminile dopo la ratifica del Memorandum of Understanding tra FIR e JRFU, volto alla crescita di entrambi i movimenti, crescita che passa anche dall’organizzazione di eventi come il test del 30 settembre.

I biglietti di Italia-Giappone si potranno acquistare su mailticket.it

Per l’occasione, FIR ha invitato al Lanfranchi 600 alunne e alunni delle scuole di tutta l’Emilia Romagna, con l’obiettivo di promuovere il rugby in un territorio che è ormai diventato la casa del rugby femminile italiano.

In questo modo, potranno seguire gratuitamente Italia-Giappone, godendosi un sabato sera di rugby e di divertimento, in uno stadio, il Lanfranchi, che vedrà anche il debutto del nuovo manto erboso.