Cape Town –  Si è svolto oggi pomeriggio all’interno del meravigliosi Kirstenbosch Botanic Garden di Cape Town lo shooting che ha lanciato ufficialmente la prima edizione del WXV. Sarà la prima volta nel mondo del rugby in cui si assisterà a una competizione mondiale su base annuale dedicata alle nazionali.

Allo shooting hanno partecipato le sei capitane delle squadre partecipanti (Italia, Sudafrica, Giappone, Scozia, Samoa, Stati Uniti), che hanno potuto visitare il parco ai piedi della Table Mountain.
Sofia Stefan (Valsugana Rugby Padova, 80 caps) ha parlato dell’emozione nel prendere parte al torneo: “Non vediamo l’ora di esordire e di confrontarci con squadre di livello internazionale. Abbiamo bisogno di rimettere ordine e di tornare a un buon livello di competitività. Al di là del rugby, stiamo vivendo questa esperienza in una bellissima città come Cape Town, questo è il parco più bello in cui sia mai stata in vita mia. Ci sentiamo accolte e sostenute dagli addetti ai lavori, ma anche dalle persone comuni, che incontriamo per strada. C’è davvero tanta attesa, tanto da parte loro, quanto da parte nostra”.

Le Azzurre esordiranno il 13 ottobre al Danie Craven Stadium di Stellenbosch (Kick-off alle 14:00, diretta su Sky Sport e streaming su NOW) contro il Giappone, per poi vedersela all’Athlone Sports Stadium di Cape Town prima con il Sudafrica (il 20 ottobre, Kick-off alle 16:30, diretta su Sky Sport e streaming su NOW), poi con gli Stati Uniti (il 28 ottobre, Kick-off alle 17:00, diretta su Sky Sport e streaming su NOW).