Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia gli Orsi Pistoia incontrano il Gambassi Rugby sul difficile campo di via Fermi.

Partenza decisa degli ospiti, che al quinto vanno in meta con Neri e conseguente trasformazione di Mussato. Un minuto dopo Evangelisti, al suo debutto come capitano degli Orsi pistoiesi,  aumenta il break, portando gli Orsi sul 12-0. Paganelli al 12° e Lorenzi, con trasformazione del numero 9 al piede al minuto 16, fissano il risultato su 24-0.

La partita si fa dura, con un gioco deciso e abbastanza duro. Per i pistoiesi Calabrese viene sanzionato con un giallo, per cui rimane a fondo campo per 10 minuti. Al 30 pèstoia ancora avanti con Sordi, che chiude il primo tempo sul 29-0 per gli ospiti.

Alla ripresa Evangelisti segna nuovamente, con trasformazione di Mussato. Inizia la roulette dei cambi tecnici da parte di mr. Frascino, che inserisce via via Anzuini, Biscardi, Maltinti, Niccolai, Venturi, Trimboli e Giusti, per dare energia fresca alla squadra. Al 24 del secondo tempo Maltinti va in meta, aumentando il gap con gli avversari,

Gambassi comunque in partita, non si arrende e a 8 minuti dal termine riesce a realizzare una meta, non trasformate. La sfida si chiude così sul 41-5 per gli ospiti, che ottengono il punteggio pieno. Purtoppo non è abbastanza per guadagnare l’accesso alla poule promozione, ma i ragazzi hanno dimostrato buona concentrazione e voglia di far valere le proprie capacità nel proseguo del campionato.

Durante la pausa di campionato Lorenzo Neri, capitano per molti anni e guida per molte sfide sui campi di tutta la Toscana, ha passato la fascia al giovane Mattia Evangelisti, che ha saputo dare sostegno ed esempio ai propri compagni nella sua prima partita da capitano. Un ottimo esordio di quello che sarà il nuovo capitano degli Orsi.

 

Sensibili alle esigenze della sicurezza nel mondo sportivo, gli Orsi parteciperanno, in qualità di dirigenti e giocatori, al corso BLSD mercoledì prossimo, in modo da essere pronti, oltre che sul campo da gioco, anche a intervenire in caso di necessità e soccorso.

Orsi per la sicurezza e lo sport, per avanzare e sostenere sia durante il gioco che durante le emergenze.