Tantissimi sorrisi, emozioni forti e primo posto in classifica per la categoria Under 12: è con questo ricco bottino che il Rugby Rende rientra dal XXXVI Torneo Internazionale di Rugby Educativo – “Città di Benevento”.
Uno stadio coloratissimo e affollato di rappresentative provenienti da tutta Italia ha accolto i ragazzi biancorossi protagonisti della kermesse campana, eccitati e desiderosi di dimostrare il proprio valore dopo la lunga trasferta. Il Club calabrese si è presentato al prestigioso appuntamento ovale con due formazioni, una Under 14 e una Under 12; mentre i più grandi si sfidavano a tutto campo fra gioie e qualche dolore, i giovanissimi U12 davano spettacolo, riempiendo di orgoglio la propria Società con sette vittorie su sette messe a segno con la caparbia e la spensieratezza tipica di questa età.
Una entusiasmante corsa a perdifiato sino al trofeo più ambito quella dei rugbisti in erba rendesi, che aggiunge un ulteriore tassello al già ottimo lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile biancorosso e lascia presagire un roseo futuro. Se non ci si rimbocca le maniche difficilmente arrivano risultati positivi ed è ciò che il Rugby Rende ha sempre fatto, attraversando anche momenti difficili, ma senza mai mettere da parte la passione per la palla ovale e la volontà di trasmetterla ai più piccoli. Il trionfo in questo importantissimo torneo, giunto all’indomani della notizia della quasi certa promozione in Serie C1 per aver assolto alle obbligatorietà previste dalla FIR ed aver dunque svolto attività federale ufficiale con le categorie juniores, cementa l’idea di star percorrendo la strada giusta, coltivando talenti e gettando le basi per un domani ricco di mete e successi. Sulla scorta di queste convinzioni sul campo “Tonino Mazzuca” di Rende continuano le sedute di allenamento per tutti gli schieramenti: la primavera ovale è appena cominciata e maggio è ricco di tornei e manifestazioni sportive in cui mettersi in luce e divertirsi a più non posso.