SERIE C1 MASCHILE
ER LUX RF79 – Rugby Bologna 1928 cadetta 42-12 (p.t. 35-0, mete 6-2, punti in classifica 5-0)

L’ER Lux RF79 cala il pokerissimo di vittorie in questa prima fase della stagione regolare e allunga in vetta alla classifica lasciando ben 11 punti di distacco fra se e la zona rossa del tabellone. A Forlì, in un bel pomeriggio soleggiato, i biancorossi dominano in lungo ed in largo un incontro che già al ventesimo della prima frazione non ha più niente da dire con i padroni di casa già in bonus offensivo per le quattro marcature segnate e con gli ospiti in totale balia delle folate offensive della linea arretrata biancorossa ben rifornita dagli avanti che hanno il pieno controllo di tutte le fasi statiche. Il tecnico forlivese premia Stempkowsky con la maglia numero 6 da titolare ed avanza in prima linea Silvani al posto dell’indisponibile Magnani, ed è proprio la giovane terza linea a marcare la prima meta dopo soli sessanta secondi di gioco. Il piede di Marzocchi porta i forlivesi sul 7 a 0. Il gioco riprende sempre coi forlivesi in attacco e dopo pochi minuti è Roncuzzi a schiacciare in meta per la seconda volta. Sempre Marzocchi al piede consegna altri due punti ai padroni di casa e dopo soli otto minuti di gioco il tabellone segna 14 a 0 per il Forlì. Gli ospiti faticano a tenere il campo ed i biancorossi segnano a ripetizione: al 16′ Rani, al 20′ ed al 38′ Piegari usano al meglio le loro doti elusive e portano l’ovale dietro la linea bianca bolognese. Il piede di Marzocchi centra la porta tutte le volte ed alla fine dei primi 40′ minuti di gioco il punteggio è di 35 a 0.
La seconda frazione è meno spumeggiante della prima e la formazione cadetta del Bologna riesce a risalire piano piano il campo, ma le occasioni migliori sono sempre nelle mani forlivesi che, però, a differenza di quanto accaduto nei primi quaranta minuti, non riescono a mettere altri punti sul tabellone. I cambi effettuati dal coach Temeroli Marco consentono di mantenere il ritmo molto alto, ma Bologna prende fiducia nei propri mezzi ed al 61′ e 62′ marca due mete che rendono meno pesante il passivo. Sul fischio finale è il mediano di mischia Parrinello ha marcare la sesta ed ultima meta di giornata e dopo la trasformazione di Marzocchi il Signor Negro di Modena manda tutti al Terzo Tempo.
Per i forlivesi una prestazione maiuscola che consente di affrontare più serenamente i prossimi impegni prima della sosta di novembre. “L’unica nota negativa è che usciamo con qualche giocatore un po’ acciaccato da questo incontro, ma tutto sommato niente di irrecuperabile e irrimediabile in vista della prossima partita a Castel San Pietro” sono le prime parole del Coach forlivese. “Abbiamo approfittato della loro poca aggressività nei primi quaranta minuti, mentre nella ripresa abbiamo avuto un comprensibile calo di concentrazione. Ora abbiamo due trasferte insidiose a fila prima di godere di un meritato turno di riposo” conclude Temeroli.

ER LUX RF79 – Rugby Bologna 1928 cadetta 42-12 (p.t. 35-0)
Formazione: 15 Ancona, 14 Nanni, 13 Rani, 12 Piegari, 11 Giardini, 10
Marzocchi, 9 Parrinello, 8 Pezzi, 7 Stempkowsky, 6 Roncuzzi, 5 Scalone, 4
Gordini, Zaccariello, Silvani, Perugini
A disposizione ed entrati: D’Agostino, Ciotola, Fabbrica, Ghetti, Biondo,
Cerchier – N.E. Sangiorgio
Allenatore: Marco Temeroli

Marcatori: Marzocchi 12 (6 trasformazioni), Piegari 10 (2 mete), Stempkowsky, Roncuzzi, Rani e Parrinello 5 (1 meta)

Serie C1 Girone E Gruppo 1
Risultati

ER LUX RF79 – Bologna 42-12
Ravenna – Faenza 0-31
Imola – Castello 13-14

Serie C1 Girone E Gruppo 1
Classifica

ER LUX RF79 18
Faenza 14
Imola 9
Bologna 7
Ravenna 3
Castello 1

Altri risultati RF79

FEMMINILE
Coppa Italia tappa di Ravenna
ER LUX RF79 2° Classificate

UNDER 16
Rimini Rugby – ARLAM RF79 U16 10-14

UNDER 14
RF79 U14 – Cesena Rugby 55-15

Area Comunicazione RF79