Una bella affermazione per gli iblei allo stadio del Rugby di via Forlanini

Un ritorno in campo che sancisce, se ancora ce ne fosse bisogno, il grande lavoro svolto in queste settimane di pausa.

Bella vittoria per i ragazzi di coach Cannata e Iozzia, nella giornata di Serie C Senior Maschile contro San Gregorio.

Risultato netto, 64 a 8 il finale, scaturito da una prestazione che, soprattutto nel primo tempo, ha visto il Ragusa Rugby pienamente in palla, e capace di ribattere colpo su colpo agli attacchi, ben condotti, dagli avversari di giornata.

Nel secondo tempo qualche piccolo calo, fisiologico, non ha pregiudicato il risultato finale, nonostante l’ottima prestazione di San Gregorio che, fino all’ultimo, al di là del risultato, ha dato filo da torcere agli iblei.

“Ci voleva – spiega il direttore tecnico, Angelo Iozzia – un ritorno in campo in bello stile, con un’ottima prestazione, ben al di là del risultato, per toglierci qualche ruggine che la lunga pausa ci aveva lasciato, specie nei meccanismi tecnici e agonistici che, in una gara, sono ben diversi dall’allenamento quotidiano. Ora, proseguiamo il nostro campionato, certi che questo gruppo ci farà togliere diverse soddisfazioni”.

Migliore in campo Coldwell Banker di giornata, Simone Malfa per il Ragusa Rugby, che ha ottenuto anche il titolo di migliore in campo Yblon, in condominio con Alberto Zaccone, del San Gregorio.

Ora si attendono i Briganti di Librino, che saranno gli avversari della prossima giornata, sempre in casa, allo stadio del Rugby di via Forlanini.

“Sarà una partita tosta – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – perchè affronteremo, peraltro, una formazione che ci precede in classifica. Massimo rispetto, come sempre, della forza degli avversari, ma il nostro gruppo, ne sono certo, farà ancora una volta la sua parte”.

Anche l’Under 16 sarà impegnata, domenica, contro i pari età dei Briganti.

“I ragazzi stanno lavorando benissimo – aggiunge il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio – Il risultato conta, come sempre, relativamente, ma il gruppo che si è creato sta dimostrando, nei fatti, entusiasmo, voglia e forza agonistica utile per affrontare, al meglio, le prossime sfide”.

Appuntamento, domenica, anche per il mini-rugby, che sarà impegnato al Trofeo Sant’Agata.