Così il Ragusa Rugby, mattone dopo mattone, sta costruendo il proprio presente, ma soprattutto, il proprio futuro.

Bella affermazione contro Nissa, nella sfida casalinga valida per la consueta giornata del girone di Serie C Senior Maschile.

Risultato finale, di 92 a 12, non rende giustizia ad una partita ben combattuta da entrambe le squadre, dove la compagine iblea ha prevalso grazie ad una bellissima prestazione, all’insegna della massima concentrazione in tutte le fasi del match.

“Sono davvero orgoglioso dei ragazzi – spiega Angelo Iozzia, direttore tecnico del Ragusa Rugby – il lavoro di queste settimane ha pagato in campo, dove, in particolare, devo elogiare l’impegno dei ragazzi dall’inizio alla fine. Il gruppo continua il proprio percorso di crescita e partite come quella odierna ci consentono di vedere, in varie fasi del match, quanto vale il lavoro di allenamenti quotidiano”.

Migliori in campo Yblon di giornata, Salvo Catania del Nissa e Gabriele Brullo del Ragusa Rugby. Lo stesso Brullo è risultato migliore in campo Coldwell Banker Maxi Real Estate.

Soddisfatto per l’ottima prestazione dei ragazzi di Cannata e Iozzia anche il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale.

“Sono molto contento – afferma – perchè anche dal punto di vista atletico, oltre che agonistico, i progressi sono evidenti. Bravi i ragazzi a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match, in una partita che, al di là del risultato, ci ha visti ancora una volta, ottimi protagonisti”.

In apertura di giornata allo stadio di via Forlanini, ancora privo di pubblico causa inagibilità persistente delle tribune, sconfitta per l’Under 16 contro i pari età di San Gregorio.

“Ci sta – sottolinea ancora Iozzia – anche perchè San Gregorio è una compagine che lavora bene da tempo, specie con i più giovani. Per noi, al di là di tutto, un nuovo tassello del percorso di crescita che stiamo portando avanti. Vedremo, nei prossimi appuntamenti, ne sono certo, un entusiasmo e un impegno persistenti che, per me, in questa fase, è l’aspetto più importante”.

Oggi pomeriggio, intanto, per il Ragusa Rugby è stata una giornata storica. Infatti, la società è sbarcata ufficialmente a Modica, dove sono stati avviati, il lunedì e il mercoledì, gli allenamenti nel campo di fronte all’istituto Poidomani.

“E’ d’uopo ringraziare il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, il dirigente scolastico e il personale docente dell’istituto – sottolinea il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio – per quella che, per noi, è la notizia principale. Siamo anche a Modica e, presto, proseguiremo il nostro percorso con le scuole per diffondere, sempre di più, il grande messaggio che il rugby e il movimento tutto, vuole dare nel nostro territorio”.