Nelle prime tre giornate del girone di ritorno della serie B il Nordival Rovato ha conosciuto soltanto vittorie a punteggio pieno. La gara in trasferta con il Rugby Lecco rappresenta un ostacolo con maggiori insidie rispetto ai precedenti, soprattutto per lo spirito sanguigno degli avversari che, in passato, sul campo amico del centro sportivo “Al Bione” hanno sempre impegnato strenuamente la compagine bresciana.
“Giocare davanti al pubblico di casa contro una delle squadre di vertice della classifica rappresenta per il Lecco un motivo di grande determinazione – ha commentato Daniele Porrino, head coach del Rovato -. Inoltre l’ineluttabile sconfitta subita all’andata alimenta il grande desiderio di rivalsa dei nostri avversari. Oramai tutte le squadre conoscono le nostre caratteristiche, sappiamo di dover affrontare una compagine che sarà molto aggressiva e cercherà di rallentare lo sviluppo della nostra manovra. Nelle fasi statiche di conquista dell’ovale credo che regnerà l’equilibrio per cui sarà fondamentale la gestione dei punti d’incontro per velocizzare e dare ritmo al nostro gioco evitando un confronto prettamente fisico”.
Porrino e Bergamo hanno confermato quasi in toto i ventidue scesi in campo nell’ultima gara disputata coincisa con il sonante successo sul Piacenza Rugby Club.
Fuori gli indisponibili Miglietti e Abbiatici sostituiti rispettivamente da Fratus e dal giovane under 18 Bertossi.
Kick off alle 14.30, arbitra Lorenzo Bruno di Udine.
Il Nordival Rovato giocherà con la seguente formazione:

De Carli; Radetic, Belotti, Suardi, Manenti; Squizzato, Festa; Vezzoli, Andreani, Quaglia; Milani, Corsini; Saviello, Frassine, Echazù.
A disposizione: Blagojevic, Byaoui, Fratus, Armanasco, Mambretti, Manchi, Bertossi.