Dopo un turno di sosta il Nordival Rovato torna in campo davanti al pubblico di casa. La quarta giornata della Serie B (girone 1) propone un nuovo atto della lunga sfida tra la compagine bresciana e il Rugby Varese. Nelle ultime due stagioni le squadre si sono affrontate per ben sei volte, fino ad ora capitan Mambretti e compagni hanno sempre conquistato i cinque punti in palio e domani puntano ad apporre il settimo sigillo (Kick off alle 14.30, dirige Markus Dosti di Roma).
Entrambe sono reduci da un turno di campionato deludente, e se il Varese ha la necessità di rinfrancarsi dopo la cocente sconfitta con il Lecco per il Nordival Rovato si tratta di dimostrare che la battuta d’arresto fatta segnare in casa del Franciacorta non è che un fatto episodico, un incidente di percorso. Un match, quest’ultimo, che lo staff tecnico e i giocatori hanno visto più volte e analizzato a fondo. “Eravamo bloccati, incapaci di esprimerci al meglio – spiega coach Daniele Porrino -. Le cause sono state molteplici ma crediamo di aver ben compreso i motivi della sconfitta e abbiamo lavorato in questa direzione. Sono soddisfatto ma sarà il campo a dare una risposta attendibile, ovviamente cercheremo di non perdere il contatto dalle prime, Cus Milano e Lecco, ma quello che più mi preme per la sfida di domani è poter riscontrare un gioco all’altezza delle nostre possibilità”.
Per quanto concerne la formazione non ci sono novità di rilievo in casa Nordival, se non il rientro dalla squalifica di Davide Miglietti; per il resto Daniele Porrino e Alberto Bergamo si affidano ad un “quindici” consolidato.
Da segnalare l’esordio, anche se partirà dalla panchina, del mediano di apertura / trequarti centro Dario Scalia, ex Rugby Verbania.
NORDIVAL ROVATO:
Deretti; Radetic, Mambretti (cap), Belotti, Uddin; Squizzato, De Carli; Galvani, Marini, Rossini; Cilo, Miglietti; Blagojevic, Echazù, Galli.
A disposizione: Xhafa, Saviello, Corsini, Milani, Festa, Scalia, Abeni.…