Proseguirà domenica 10 settembre sul campo del Valpolicella il precampionato del Rugby Brescia, reduce dalla prima uscita stagionale di sabato scorso contro la compagine francese dell’US Issoire Rugby. “Si è trattato di un avvio di stagione davvero impegnativo – le parole di coach Marco Pisati -, contro una squadra tosta, già tarata per l’inizio imminente del campionato. Noi siamo partiti contratti e abbiamo faticato nel primo quarto d’ora, subendo un paio di mete evitabili. Poi nella ripresa ci siamo scossi e abbiamo fatto sicuramente meglio. E’ stata comunque una prova molto utile per capire a che punto siamo e per tracciare la rotta in vista delle prossime uscite”.

Che dopo Valpolicella vedrà i nostri ragazzi impegnati a Calvisano, Asti e in casa contro Vallecamonica. “E’ un calendario atipico, diverso rispetto agli altri anni – sottolinea Pisati -, in cui partiamo forte con tre partite in una settimana e poi tiriamo il fiato, con il match del 28 contro Vallecamonica che servirà come prova generale per l’avvio del campionato, che ci vedrà opposti subito a Verona e Colorno”.

Chiusura sui giovani. “Volevo fare un plauso ai nostri ragazzi dell’Under 18 – conclude Pisati -, perché nell’allenamento contrapposto contro la Selezione B dell’Issoire hanno dato il massimo e fatto davvero una bella figura. Saranno sicuramente una risorsa importante per la nuova stagione”.

Ecco infine tutti gli appuntamenti del precampionato:

Domenica 10 settembre ore 16.30: Rugby Valpolicella – Rugby Brescia
Venerdì 15 settembre ore 19.45: Rugby Calvisano – Rugby Brescia
Domenica 17 settembre ore 15: Rugby Monferrato – Rugby Brescia
Giovedì 28 settembre ore 19.45: Rugby Brescia – Rugby Vallecamonica