foto: Vincenzo Camera

Napoli – Inizia maggio ed i campionati volgono al termine. Ultimi scampoli di stagione per il movimento regionale: si è giocato in Serie C1 ed in Serie B. Grande protagonista la categoria Under 16 che ha visto scendere in campo il torneo femminile nell’anticipo infrasettimanale, la finale regionale per l’accesso al Torneo CAL e l’ultimo turno di Elite.

Under 16
Gara di andata dello spareggio di accesso al Trofeo Campania – Abruzzo – Lazio: le vincitrici del Gruppo 1 e del Gruppo 2 impattano su un insolito pareggio. Per IV Circolo Benevento e Partenope tutto da rifare nella gara di ritorno.

Under 16 Femminile
Mercoledì primo maggio si è svolto l’anticipo di metà settimana valevole per il dodicesimo turno di campionato. Nella tappa del Villaggio del Rugby vincono il girone di giornata le ragazze dell’Amatori Napoli.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Under 16 Elite
Ultima gara di campionato con il derby campano tra il Napoli Afragola e l’IVPC Benevento. La sfida è stata nettamente vinta dai padroni di casa.

Serie C1 – Poule promozione
Nei playoff promozione l’Amatori Torre del Greco conquista l’ultima sfida in programma nel girone superando gli universitari calabresi del CUS Cosenza.

Serie B
Penultima giornata di campionato. L’Arechi, già matematicamente retrocesso, registra una nuova sconfitta contro l’Avezzano salutando il torneo nell’ultima gara casalinga della stagione. Ultima sfida davanti al proprio pubblico anche per la Partenope, che festeggia la salvezza conquistata da neopromossa con il successo odierno con la Roma Olimpic.

RISULTATI

UNDER 16 – SPAREGGIO ACCESSO FINALI C.A.L.
IV CIRCOLO BENEVENTO – PARTENOPE = 15 – 15 (3-2) arbitro D’ORSI

UNDER 16 FEMMINILE
1′ AMATORI NAPOLI – 2′ CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3′ PARTENOPE – 4′ AFRAGOLA arbitri AMBROSIO – CHIOCCA

Gare non organizzate dal C.R. Campano che si disputano in Regione

UNDER 16 ELITE
NAPOLI AFRAGOLA – IVPC BENEVENTO = 54 – 0 arbitro GARGIULO

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE
AMATORI TORRE DEL GRECO – CUS COSENZA = 60 – 22 arbitro FAGIOLO

SERIE B – GIRONE 4
PARTENOPE – ROMA OLIMPIC = 21 – 18 arbitro ACCIARI
ARECHI – AVEZZANO = 15 – 21 arbitro DE MARTINO

CLICCA QUI PER L’INFOGRAFICA CON TUTTI I RISULTATI