L’UNDER 18 SUONA LA MARCIA TRIONFALE COL LIVORNO: BONUS E PRIMATO IN CLASSIFICA

Dopo la bella vittoria contro la Rugby Parma, l’Arca di Gualerzi Colorno suona lo stesso spartito anche contro il Livorno rifilando ai biancoverdi 38 punti a 8. Un match dominato dal XV di Falzone che mantiene il primato in classifica a 10 punti dopo due gare del campionato Elite. Sono andati in meta Acerbis, Armantini, Sorba e Rollo mentre Ferrarini, dalla piazzola, si è guadagnato gli applausi del pubblico. Soddisfatto il coach Marco Falzone: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, siamo vicini all’idea di gioco che chiediamo ai ragazzi. Siamo andati bene soprattutto in attacco. Nelle fasi statiche approccio positivo per quanto riguarda la touche anche se nella ripresa, sotto questo aspetto, siamo un po’ calati. In mischia invece abbiamo avuto riscontri positivi, siamo riusciti anche a rubare dei palloni. Nel secondo tempo c’è stato un leggero calo, troppi errori, troppe disattenzioni, ma abbiamo trovato la quarta meta, quella del punto di bonus”. L’Under 18 del Colorno si ferma ora per due domeniche. In programma il primo novembre un test amichevole (ancora da stabilire l’avversario) mentre il campionato riprenderà il 9 novembre con l’ostica trasferta di Prato.

UNDER 16, ANCORA UNA SCONFITTA. MA QUALCOSA SI MUOVE

31 a 0 contro i pari età del Livorno, tre mete subite nel primo tempo, due nel secondo, ma non tutto è da buttare. “Rispetto alla prima gara – ha detto Fabrizio Nolli, coach della 16 – c’è stato un passettino in avanti. È importante chiarire che il nostro campionato conta due realtà fortissime, una per l’Emilia, che è il Modena, una per la Toscana che è il Livorno. Anche il centro di formazione di Parma, andando a giocare col Livorno ha avuto seri problemi. Abbiamo dato tutto, l’atteggiamento è stato positivo. Non dimentichiamo che quest’anno il nostro campionato sarà su questa falsa riga, durissimo, e dobbiamo fare il nostro percorso cercando di rompere le uova nel paniere agli avversari più forti”. Domenica prossima l’Under 16 sarà ospite del Modena: serviranno coraggio e tanto carattere.

MINIRUGBY A GUASTALLA: GRANDE SUCCESSO. UNDER 14, TROPPO FORTE L’AMATORI

Il concentramento di Guastalla, riservato agli under 8, 10 e 12, ha registrato un grande successo anche grazie alla bella giornata di sole. Hanno partecipato le società Lyons Piacenza, Amatori Parma, Rugby Parma, Noceto, Guastalla, Colorno e Viadana. Bella soddisfazione per i tecnici colornesi visto che i biancorossi si sono presentati con due compagini per la under 8 (dal prossimo concentramento saranno addirittura tre), due per la 10 e una per la 12. Per l’occasione le seconde squadre della 8 e della 10 sono state nominate Rugby Guastalla, sottolineando la sinergia e l’attività che il Rugby Colorno porta avanti da anni nei territori limitrofi. L’Under 14 di Paolo Bettati esce sconfitta dal confronto con l’Amatori Parma giocato a Noceto: troppo ampio il divario tecnico tra le formazioni.

unnamed