I ragazzi di coach Gianluca Gamboni ci hanno messo un po’ a “entrare” in partita, ma una volta rotto il ghiaccio dall’ottimo Lorenzo Crotti con la prima meta, la partita è proseguita su un unico binario, quello del Rugby Gubbio!
51-0 il risultato finale, 9 mete segnate dai lupi eugubini con doppiette di Giovanni Di Fiore, in grande forma, Lorenzo Crotti e Francesco Rossi.
Apre le marcature Crotti, 5-0, poi meta annullata a Giovanni di Fiore.
Meta di mischia schiacciata dall’ex capitano Francesco Rossi, trasformata da Crotti, 12-0.
Fuga sull’ala di Giovanni Di Fiore che schiaccia la palla oltre la linea per la terza meta del Rugby Gubbio.
Segna poi Davide Gioè, dopo una spettacolare giocata con l’onnipresente Lorenzo Crotti che recupera un calcio a seguire e lancia in meta Davide, 22-0.
Seconda meta di Giovanni Di Fiore che buca la difesa e schiaccia in mezzo ai pali, consentendo a Crotti una facile trasformazione, 29-0.
Durante una mischia chiusa il Gubbio spinge e ruba palla, trascinando poi la mischia pesarese fino alla propria area di meta. Schiaccia Francesco Rossi, 34-0.
Meta di Alessio Ghirelli, 39-0.
Lunga corsa attraverso quasi tutto il campo di Lorenzo Crotti che segna l’ottava meta del Gubbio, trasformandola. 46-0.
Roberto Rogari fissa il punteggio finale con l’ultima segnatura, la nona, sul 51-0.
Seconda partita e seconda vittoria del Rugby Gubbio, che domenica prossima incontrerà, ancora una volta in casa, il Falconara.
Le parole di coach Gamboni a fine partita: “Partita importante perché doveva confermare la continuità delle prestazioni della squadra. Abbiamo recuperato Marco Pascolini che è un pezzo pregiato della nostra squadra, ha fatto 80 minuti quindi lo diamo pienamente recuperato dopo un importante infortunio. Abbiamo settato la squadra facendo giocare anche ragazzi, come Tommaso Micale, che sono appena rientrati, lamentiamo purtroppo ancora tante indisponibilità ma chi oggi è sceso in campo ha dimostrato di meritare la maglietta. Per quanto riguarda il gioco la partita è stata fortemente condizionata dagli stop che hanno tolto, probabilmente, più ritmo a noi che al Pesaro, che ha difeso bene. Quando abbiamo preso il ritmo e abbiamo avuto il pallone in mano siamo riusciti a concretizzare con continuità. L’unica considerazione che mi sento di fare è che l’atteggiamento e la tenuta mentale sono aspetti su cui stiamo lavorando molto e questa partita è stata un’ottima esperienza per il futuro quando, magari in situazioni più difficili con tante punizioni e un punteggio più ravvicinato, ci sarà da gestire la squadra”.
Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Roberto Rogari, Giovanni Di Fiore, Lorenzo Crotti, Alessio Ghirelli, Alessio Bellezza, Marco Pascolini, Davide Gioè, Francesco Rossi, Alessio Merangola (C), Alessandro Ragnacci, Sebastiano Capannelli (vC), Andrea Maria Piermatti (buon compleanno!), Mattia Scotti, Riccardo Tosti, Samuel Giacomini, Giancarlo Fiorucci, Michele Rossi, Luca Desideri, Marco Bellezza, Marco Cecchetti, Tommaso Micale, Francesco Lorenzi.
Insieme a coach Gianluca Gamboni, Lucio Sollevanti, assistente allenatore, Paolo Menichetti, allenatore della mischia, Daniele Fiorucci, preparatore dei lanciatori delle rimesse laterali, Francesco Rossi, specialista delle touche e Robbie Flynn.

Prossima partita: Rugby Gubbio – Rugby Falconara, domenica 23 ottobre a Gubbio, ore 15:30

Sabato 29 ottobre, dalle ore 15, al campo in Località Coppiolo a Gubbio, Open Day di Rugby dedicato a ragazze e ragazzi nati dal 2004 al 2007, per provare questo straordinario sport.