I resoconti delle partite di domenica 6 ottobre 2019 di Serie C, Under18, Under16 e Under14 dei Lyons Piacenza

UNDER 14

LYONS 2 – PIACENZA: 12 – 45

Convocati: Cremona, Sassi, Locca, Torricella, Cordani, Lambrini, Isola, Molinari, Antozzi, Verbeni, Devoti, Barbieri, Montesissa
A disp.: Nunez, Cid, Pagliafora, Binati, Sesenna, Risoli
All. Dadati, Rossi
Mete: Isola, Pagliafora
Trasf.: Torricelli ½

Non troppo buona la prestazione dell’Under14 nelle partite della scorsa domenica. Alcuni ragazzi stanno soffrendo il passaggio di categoria e devono trovare la confidenza e l’affiatamento di squadra necessario per portare a casa delle vittorie. Buone alcune iniziative individuali, che non avendo avuto il supporto della squadra non sono andate a buon fine. Con l’allenamento si cercherà di raggiungere la compattezza che ha avuto, invece, la squadra avversaria.

LYONS 1 – AMATORI PARMA: 19 – 22

Mete: Mareggi 2, Armelloni
Trasf.: Franzoso, Mareggi

Partita grintosa con due squadre che si sono già affrontate in passato. I nostri ragazzi molto carichi con tanta voglia di giocare hanno messo in difficoltà diverse volte l’avversario, ma che facendo errori hanno portato gli avversari in meta. I bianconeri avrebbero potuto meritare di più, sarà per la prossima.

UNDER 16

NOCETO – LYONS1: 0 – 41

Convocati: Corti, Borchieri (Rossi), Sala (Ongeri), Gherardi, Salotti, Lomuscio, Beghi R., Camoni, Cerrato(Rossini), Viti, Solari, Montesissa, Cassinari, Fornasari, Marchetta
All. Benelli, Dimilito, Lauri, Zaini

Buona la prima. Così è iniziato il campionato della squadra Under16 Lyons 1, che in trasferta a Noceto ha giocato una partita convincente e di spessore, con risultato finale di 0 – 41 per i nostri. Subito in meta al 5′ con Montesissa, i bianconeri replicano al 17′ con Fornasari e poi ancora con Beghi R. al 20′, chiudendo il primo tempo sul 0 a 24.
Fornasari con una seconda marcatura personale (2 trasformazioni di Montesissa). Il secondo tempo inizia con una maggiore pressione dei nocetani, ma dopo pochi minuti è Beghi R. di nuovo in meta, seguito al 45′ da Salotti (trasformazione di Rossini) ed ancora al 51′ Rossi a fissare il risultato finale sul 0 a 41.
Tirando le somme, buono il pacchetto di mischia (ottima la prova della terza linea), alcune cose da rivedere per i trequarti (diversi errori di handing), mentre la prova della difesa ha convinto tutti.

COLORNO – LYONS2: 117-0

Convocati: Zucchini, Franzoso, Bargach, Galardi, Bussandri, Russo, Trifilò, Isola, Mazzocchi, Mazzoni, Haseeb, Bassadet, Amir Ali, Narvaez, Bianco

Trasferta davvero dura per l’Under16 Lyons 2 a Colorno. I bianconeri perdono la partita con un risultato finale che fa pensare. Sconfitti per 117 a 0 si può dire che per i nostri è stata una partita di sofferenza fisica, ma anche tecnica. I ragazzi si sono comportati bene e hanno comunque cercato di fare del proprio meglio. Si cercherà il miglioramento!

UNDER 18

AMATORI/VALORUGBY – LYONS/PIACENZA 50-0 (mete 8-0)

Convocati: Nakov, Azzini (56’ Ugolotti), Perazzoli, Di Masi, Baiocco, Villa (53’ Teruggi), Coscia (56’ Repetti), Profiti, Molina, Malta, Moretto, Bongiorni (48’ Zanasi), Napolitano (42’ Amir Ali), Castagnola cap. (42’ Spezia), Bolzoni (53’ Espinoza).
All. Acquaro, Bergamaschi, Parmigiani

Prima uscita stagionale della 18 che torna nel campionato élite dopo tanti anni e si deve scontrare subito con la dura realtà del campionato. La franchigia di Parma e Reggio è una compagine sicuramente forte, ben organizzata e con ottime individualità, ma i nostri hanno mancato soprattutto nell’intensità, facendo poca pressione e contestando raramente il pallone agli avversari nelle ruck. Se agli avversari viene lasciato il tempo di pensare e di organizzare il gioco, le individualità e il fisico non possono che portare a risultati come quello odierno.Deve anche migliorare la disciplina: due gialli a poca distanza uno dall’altro hanno costretti la squadra a giocare in 13 per molti minuti.
E’ solo la prima uscita e contro una delle pretendenti alla vittoria finale, i nostri ragazzi potranno sicuramente fare di più e meglio, l’importante sarà affrontare gli allenamenti con la massima concentrazione e voglia di migliorarsi.
Domenica prossima ci sarà subito la possibilità di riscattarsi contro il Modena tra le mura amiche del Beltrametti, attendiamo i ragazzi ad una bella prova d’orgoglio.