Il Mantova Under 18 sfiora l’impresa a Lumezzane ma torna a casa con un solo punto di bonus. I baby virgiliani escono infatti sconfitti

34 a 22 dal “Rossaghe” al termine di una gara dura, intensa e palpitante fino all’ultimo respiro. Sono i biancorossi a portarsi in vantaggio per primi grazie alla meta di Mari. La reazione dei bresciani, più maliziosi e attrezzati fisicamente, è veemente ma il Mantova difende con orgoglio pur concedendo agli avversari negli ultimi minuti le due mete del sorpasso.

A inizio ripresa il Lumezzane allunga. È qui che esce l’orgoglio mantovano: nonostante la condotta di gara degli avversari, più inclini al fallo d’esperienza e all’ostruzione, il Mantova getta il cuore oltre l’ostacolo e si porta in vantaggio 22 a 20 con le mete di Simone Guatelli, Capece e Pezzini. Negli ultimi dieci minuti tuttavia il Lumezzane gioca d’esperienza e fa pesare tutta la propria rudezza segnando due mete che valgono la vittoria.

In una partita dove a eccellere è stato il collettivo è doveroso menzionare un combattente come Mari, un giocatore che ha dimostrato cosa significa grinta, costanza e spirito di sacrificio.

<< Risultato a parte – commenta coach Scemma – lo staff è soddisfatto. I ragazzi hanno giocato come squadra, tenendo testa a una formazione più attrezzata sul piano fisico e tecnico.  Sulla direzione di gara troppo permissiva nei confronti delle scorrettezze, nulla da dire.

Dobbiamo imparare ad adattarci alle situazioni, rispondendo alle scorrettezze con il gioco >>.

Così in campo a Lumezzane

MANTOVA: M. Guatelli; Zacchè (10’ st Casali), Panarello, Barbieri, Spinu (32’ st Albuge); Ferrari, Opoku; Duchna, S. Guatelli, Napolano; Mari (20’ st Capece), Pezzini; Barbosa, Caltagirone, Brentegani. All. Scemma – Cavazzoni – Speringo.

Sostituzioni temporanee: 13’ st – 20’ st Capece per Casali, sangue; 25’ st – 30’ st Albuge per Barbieri, sangue.

Espulsioni temporanee: Napolano (30’ pt – 5’ st), Brentegani (20’ st – 30’ st).

Marcatori: Mari (1M), Guatelli (1M), Capece (1M), Pezzini (1M), Ferrari (1TR).

image003