Rugby Mirano ritorna tra le mura di casa del Comunale per la VI giornata del Campionato Nazionale di Serie B che domenica 9 novembre, alle 14.30 la vedrà affrontare il Rugby Paese. Dopo la sconfitta subita a Villorba i ragazzi di Volpato e Frasson puntano a ritrovare quella determinazione che aveva permesso ai bianconeri di vincere in casa contro Villadose. Un match da vincere senza esitazioni per Mirano, che cercherà di ritrovare di fronte al proprio caloroso pubblico, motivazioni e mete per incrementare i 15 punti che la vedono terza ed avvicinarsi proprio al Paese che guida la classifica.

Coscienti delle limitazioni date dai numerosi infortuni (dopo lo stop a Villorba di Conte e Maso la conta degli infortunati è arrivata a 18), Volpato e Frasson hanno chiesto ai giocatori un ultimo sforzo prima della lunga pausa dedicata ai Cariparma Test Match della Nazionale.

“È stata una settimana serena ma molto intensa, questo anche grazie all’ottimo allenamento fisico gestito dal gradito intervento di Paul Anthony Merlo” – afferma Nicola Volpato – “Siamo pronti ad affrontare a viso aperto e con il massimo entusiasmo il Paese, nostro diretto avversario nella corsa ai playoff, cercando di confermare le ottime prestazioni mostrate in casa. Qui a Mirano dobbiamo vincere per poi mirare a raccogliere punti importanti fuori casa. Per noi domenica è come una finale e i ragazzi ne sono consapevoli. Sappiamo che Paese verrà qui per vincere e questo per noi è fonte di un maggiore stimolo. Noi siamo pronti e impazienti di giocare.”

E i giocatori scenderanno in campo percorrendo un lungo corridoio di giovani promesse: i ragazzini del Minirugby, che rallegreranno il Comunale già dalla prima mattina in un concentramento vivacissimo.

Ecco quindi i nomi dei 25 atleti del Rugby Mirano 1957 chiamati a scendere in campo domenica 9 novembre 2014 alle 14.30 contro il Paese Rugby: Ardolino, Bonaldo, Busatto, Busetto, Cagnin, Campagnaro St., Camporese, Cazzin, Compagno, Gallo, Gianesini, Kaborè, Lerose, Masaro, Menegazzo, Mion, Mirate, Negrato, Parrini, Pasqualetto, Perosin, Perozzo, Salvia, Scortegagna, Tomaello.
Allenatori: Volpato Nicola e Daniele Frasson.

Serie B – Girone 3 – VI giornata – domenica 9 novembre 2014 ore 14.30Rugby Mirano 1957 ASD v ASD Rugby Paese arb. Piran
Dopla Rugby Casale v Rugby Venezia Mestre ASD – ANNULLATA PER RINUNCIA AL CAMPIONATO DELLA SOCIETA’ RUGBY VENEZIA MESTRE ASD
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 v ASD Villorba Rugby arb. Armanini
ASD Rugby Bassa Bresciana Leno v TXT CUS Ferrara Rugby arb. Bonato
Rugby Silea ASD v Coenergia Caimani Rugby arb. Perugini
Turno di riposo: CUS CUS Padova ASD
Gli impegni delle altre squadre:

Under 16 Femminile:
Concentramento con Junior Rugby Mirano 1957, Rugby Alpago, Valsugana Rugby Padova, Rugby Badia 1981, Villorba Rugby, Benetton Rugby Treviso
09.11.2014 ore 10.00 presso il campo “Comunità Montana al Lago” di via del Lago, 97 – Puos D’Alpago (BL)

Under 12, 10, 8:
Concentramento con Junior Rugby Mirano 1957 ASD, Lemene Rugby, Rugby Educativo San Donà
09.11.2014 ore 10.00 presso lo stadio “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Centro di Formazione Under 16:
Triangolare tra CdF U16 CdF Mirano, CdF Belluno, CdF Udine
09.11.2014 ore 10.30 presso il campo “A” di via Monte Cervino, 43 – Favaro Veneto (VE)

Old:
Torneo “per Marco e Ciro” con Armata Brancaleon Old Mirano Rugby, Ombre Rosse WLF, Old Ruggers
08.11.2014 ore 15.00 presso lo stadio “Comunale” di via Matteotti, 51 – Mirano (VE)
In allegato: una touche conquistata dal Mirano nel match Villorba – Mirano di domenica scorsa.
Foto: Ettore Griffoni.

image1