Under 18

PAESE – Ultima partita della regular season per i nostri ragazzi Under 18, disputata in casa di un Paese che, battendo la scorsa settimana il Villorba, ha trovato la matematica sicurezza del secondo posto. In gioco pertanto solo il prestigio del risultato per entrambe le squadre, con le posizioni in classifica ben delineate. Ci si poteva aspettare una partita tranquilla per quanto riguarda le emozioni, ma non è stato così, la partita ha avuto un percorso che ha lasciato soddisfatti i numerosi spettatori presenti. Inizia bene il Mogliano portando pressione sull’avversario, ma commettendo qualche errore di handling ed errori nel controllo dell’ovale; pacchetto di mischia performante fin dalle prime mischie, buon lavoro in touche, qualche intoppo nelle ripartenze. Mogliano si dimostra superiore in mischia chiusa e si permette di spostare il gioco con buona velocità da una parte all’altra del campo, cosa che lo porta a siglare la prima meta della giornata. Il ritmo elevato delle giocate del Mogliano mantiene la partita costantemente nei 22 del Paese. Con questa pressione costante ed efficace, i ragazzi biancoblu arrivano a siglare a metà del primo tempo la seconda meta, nonostante una distribuzione del gioco non sempre perfetta. Sempre alto il livello tenuto dal pacchetto di mischia, che porta i ragazzi di casa a commettere molti errori. Il mogliano gioca ed i ragazzi sembrano divertirsi in campo, tanto da arrivare già nel primo tempo a siglare la terza e la quarta meta con il raggiungimento del punto di bonus. All’inizio del secondo tempo le due squadre rientrano con altro piglio, il Paese inizia a giocare nella metà del campo del Mogliano, mentre i nostri ragazzi appaiono appagati del bonus già raggiunto; numerosi gli errori commessi e le palle regalate all’avversario che riesce, macinando un buon gioco, a siglare la meta della bandiera. Con l’inserimento di alcune forze fresche, Mogliano ritrova un po’ di velocità nel controllo della palla e a pochi minuti dalla fine della partita, mette a segno la quinta meta. Finisce così il campionato che ci vede imbattuti ed a punteggio pieno. Ora ci aspetta, dopo quasi un mese di pausa, una prima serie di partite (andata e ritorno) con l’Udine Rugby 1928, classificatosi secondo nel girone 5, con gare da disputarsi i giorni 11 e 18 maggio p.v.

1° tempo: meta Facchini – m. Vianello tr. Facchini – m. Visentin tr. facchini – m. Fabi

2° tempo: meta Paese – giallo Biasiatto – m. Miglioranza tr. Giabardo

Risultato finale: Rugby Paese – Mogliano Rugby 7 – 31 (1 – 5)

Under 16

Dopo tre vittorie consecutive contro Verona, Leonorso Udine e Tarvisium, i nostri ragazzi subiscono una pesante battuta d’arresto in Ghirada, a Treviso, battuti dai coetanei della Benetton. I nostri avversari hanno attaccato con continuità per tutto l’incontro senza essere contrastati con la giusta determinazione dai biancoblu moglianesi, scesi in campo troppo nervosi e poco convinti di ottenere un risultato positivo. Alla fine sono 4 le mete subite e 1 quella realizzata. Risultato finale benetton – mogliano 26 a 5.

Dopo la pausa pasquale ultima di campionato Mogliano-Villorba

Under 14

L’under 14 del Mogliano era impegnata domenica al 3° torneo Farnese di Colorno (Pr), valevole per il super Challenge under 14. Presenti 12 tra le migliori squadre e Società nazionali, tra cui i nostri leoni che erano nel girone eliminatorio con il Rugby Rho e con i padroni di casa. La prima partita degli atleti biancoblu è stata proprio contro il Colorno. Gara senza grossi problemi per i nostri ragazzi che sono riusciti ad andare a segno più volte. Ottima prestazione dei leoni che non mollano la concentrazione anche di fronte ad un timido avversario. Tocca poi al Rho, squadra più quadrata, che rende difficile il confronto nella prima fase della partita, poi prevale il temperamento del Mogliano che conquista anche la seconda vittoria meritatamente. Primi nel girone con 9 punti arriva il momento di incontrare il temibile e ostico Gispy Prato. Prato con il Mogliano ha il dente avvelenato, essendo stati eliminati proprio dai leoni nel nostro torneo, e quindi vogliosi di rivincita. In questa partita le due squadre danno il massimo, affrontandosi con elevata intensità e concedendo pochi errori. Finiscono i 15′ di sofferta partita a mete inviolate e si continua con tre calci piazzati per squadra, eseguiti da un solo atleta. Paolo sbaglia il primo, mentre il giocatore di Prato realizza. Poi la nostra apertura segna il 2° e il 3° calcio, mentre il toscano li sbaglia entrambi. I leoni si qualificano quindi per la finale contro il Valsugana. La finale vede due venete contendersi il massimo gradino del podio, ed il Valsugana in avvio non perdona una distrazione del Mogliano e lo punisce. Poi i leoni spingono per recuperare mantenendosi quasi costantemente oltre la loro metà campo, purtroppo senza esito. Questa volta Mogliano si deve accontentare del secondo posto, bravi i padovani e bravi i ragazzi biancoblu. Ottima nel complesso la prestazione dei leoni che rivedremo il 25 aprile alla Guizza al torneo San Marco.

Colorno Mogliano 0/33

Mogliano Rho 31/0

Mogliano Gispy 2/1 (calci)

Mogliano Valsugana 0/7

Under 8-10-12

Giornata più che positiva per i colori Bianco-Blu. L’under 12 con le altre categorie del minirugby era impegnata nel Torneo Città di Rubano che ha visto prevalere la nostra under 12 contro un Venezia Mestre che si è confermata squadra ben organizzata e che sa mettere in campo un bel gioco. Fase di qualificazione passata senza problemi per approdare alla semifinale contro il Petrarca. Anche quest’ultimo non riusciva a mettere in discussione l’accesso alla finale. Finale che come sempre era combattuta, con i nostri ragazzi che partivano un pò contratti ma che concedevano solo una meta al Venezia Mestre, per altro viziata da un errore proprio dei ragazzi Bianco-Blu. La giornata si concludeva con la vittoria oltre che nella categoria under 12 con gli ottimi piazzamenti dell’under 10 dell’under 8 e dell’under 6 che valevano la coppa come migliore società del torneo. Un’ottima vetrina per il Rugby Mogliano con un ringraziamento a tutto il personale dello staff delle varie under per l’ottimo lavoro svolto.