Il Rugby Club Pasian di Prato offre una nuova occasione per scoprire la palla ovale, all’aria aperta, promuovendo anche le aree verdi comunali. Si chiama ‘Rugby nei Parchi’ e, per tutti i sabato del mese di settembre, consentirà di provare, gratuitamente, la disciplina a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

L’obiettivo principale è quello di promuovere lo sport diffuso, destrutturato e accessibile negli spazi verdi del territorio, lavorando sull’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la promozione del gioco del rugby e dei suoi valori.

I parchi, sede naturale del progetto, si trasformeranno per un giorno in luogo di condivisione e di attività sportiva all’aria aperta. Lo spazio nel parco sarà diviso in aree a disposizione dei neofiti che, attraverso un percorso ludico-motorio, svolgeranno le attività sotto la guida di istruttori qualificati del Rugby Club Pasian di Prato, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Rugby nei Parchi è in programma, sempre dalle 17.30 alle 19.30, sabato 5 e sabato 19 settembre al Parco Azzurro di Passons (in via Villalta 66) e al Parco Missio di Pasian di Prato, in via Missio, il 12 e 26 settembre.

Sabato 3 ottobre la grande festa conclusiva, in programma al Polisportivo comunale di Pasian con tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa. Al termine, immancabile il terzo tempo, un momento di grande condivisione dove tutti faranno merenda insieme.

Per informazioni: 380-1470004, [email protected] e sul sito www.rugbypasian.it