Rugby Parma: la prima squadra in ritiro a Tizzano

La stagione 2014/15 si è aperta con tante novità in casa Rugby Parma. Tra queste anche il ritiro della prima squadra che si è svolto a Tizzano e Schia durante lo scorso fine settimana.

Scopo del ritiro non era tanto la preparazione fisico-atletica (che comunque non è mancata) in vista dell’imminente inizio del campionato, ma piuttosto amalgamare il gruppo creando un buon rapporto tra lo “zoccolo duro” e i nuovi innesti, in due parole: fare squadra. E si può tranquillamente affermare che la Società e il team tecnico abbiano centrato pienamente l’obiettivo.

“Era già qualche anno che cercavo di organizzare un ritiro per la squadra, ma i ragazzi erano sempre impegnati o poco convinti e abbiamo sempre dovuto rimandare – ha dichiarato Mono Gutierrez al rientro – Quest’anno siamo riusciti a realizzarlo e devo dire che è stato un vero successo, su tutti i fronti: organizzativo, logistico e aggregativo. Dal punto di vista organizzativo e logistico la Società ha fatto davvero tanto e ci ha addirittura messo a disposizione uno splendido pullman per tutta la durata del ritiro. Inoltre, l’ospitalità che Daniel e l’Associazione Ondanomala Tizzano Calcio ci hanno riservato a Tizzano e Schia è stata eccezionale, Ci siamo sentiti a casa nostra e tutto è andato benissimo”.

Dal punto di vista aggregativo, tra tornei di beach volley, terzo tempo, rugby in piscina (nella nebbia!), lunghe chiacchierate fino a ora tardissima, il successo è stato ampiamente raggiunto e tecnici e squadra sono rientrati un po’ provati dalle scarse ore di sonno, ma davvero molto motivati e contenti del gruppo.

Durante il ritiro la Società, rappresentata dal presidente Borri e dal vice presidente Rebecchi, ha offerto alla squadra un simpatico terzo tempo “extra” a bordo campo durante il quale è stato anche presentato un nuovo partner commerciale, molto gradito alla squadra, che ha offerto una selezione dei suoi prodotti: il Birrificio del Ducato.

unnamed (4)

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: