Sconfitta casalinga per un ottimo Rufus rimasto avanti nel punteggio fino a dieci minuti dalla fine. Un punticino, grazie al bonus per sconfitta inferiore ai sette punti, che lascia molto amaro in bocca: se infatti la scorsa settimana c’era la soddisfazione per quel punto conquistato sul campo della capolista Prato e dove i punti potevano persino essere di più, in questa partita i punti dovevano essere di più. I motivi sono tanti: una meta loro e due noi, la costante presenza nel campo altrui, la capacità di gestire finalmente situazioni anche difficili con giocate di buon livello; ma i motivi per cui non è stato così sono semplici: il continuo nervosismo nella gestione psicologica della partita, la necessità di calciare in touche ogni punizione perché i calciatori sono tutti infortunati, l’aver regalato l’unica superiorità numerica nel match a dieci minuti dalla fine dove proprio il match si è deciso.

La cronaca: Prima mezz’ora di studio per entrambi con scarse possibilità di meta da entrambe le parti con maggiore presenza del Rufus nel campo del Sesto ma  maggiore incisività degli ospiti. Al 30′ è il Sesto a calciare tra i pali una punizione per scorrettezza di gioco. Al 35′ capolavoro di miuschia del Rufus che a seguito di una mischia dai cinque metri allestisce una serie di fasi di gioco con un continuo prendi e vai per andare in meta con un ottimo Bernini. Trasforma Catoni. Gli ultimi cinque minuti regalano ancora un paio di belle azioni da entrambe le parti. Primo tempo 7-3.

Nella ripresa parte forte il Rufus con una meta al 47′ di Catoni che intelligentemente si sfila dall’avversario durante una penetrazione ed in iperelongazione schiaccia. Il Il Sesto non ci sta e macina gioco e fa alcuni cambi ma realizza solo una meta al 62′  poi trasformata. La svolta si consuma a dieci minuti dalla fine quando viene espulso temporaneamente capitan Mariotti per un colpo proibito. In superiorità numerica il Sesto ci crede. Da una punizione calciata dalla zona centrale ma da oltre il centro del campo arriva il sorpasso: il calciatore del Sesto ha ringraziato il Libeccio che ha sostenuto la palla e la buona sorte. Al 37′ gli ospiti mettono al sicuro il risultato con un altro calcio. Inutili gli assalti finali dei locali. finale 12-16.

Formazione: Morra, Orsucci, Sottile, Ciarla, Parimbelli, Mariotti, Fontana, Massei, Wagner, Pastore, Benedettini, Calonaci, Catoni, Mazzarini, Bernini. Entrati dalla panchina: Dell’Omodarme, Stacchini, Ragazzo, Balliu, Turcu e Patrone.

Il prossimo match è il derby a Piombino il giorno sabato 28. Verrà giocata in anticipo per agevolare  il torneo del giorno dopo a San Vincenzo: 2° Torneo Città di San Vincenzo categoria Under 10.

Under 10 – Secondo posto al concentramento a Cecina.Oggi 7 marzo 2015 bella prova dei ragazzi under 10. Nonostante le assenze per malattia ed infortuni i piccoli Rufus hanno perso 3-2 con Amatori Prato, pareggiato 1-1 con Cecina in una partita tirata fino al termine. Vittorie con Florentia 2-1, Valdinievole 8-0 e Rosignano 6-0.

Ottimo secondo posto.
Prossimo impegno il 29 marzo concentramento a San Vincenzo in occasione del “2° torneo Città di San Vincenzo”.

sienarugby-rufus84_big