‎Rugby valle camonica-Rugby crema 29-10

Marcatori: pt: Cp Abondio F, meta crema ntr, meta Franzini tr Abondio F, meta Abondio D ntr, Cp Abondio F, Cp Abondio F. St: meta crema ntr, Cp Abondio F, meta Franzoni ntr.

Valle camonica: Pedersoli E, Rizzardi, Mendez, Stocchetti, Bardella, Franzini, Abondio D, Bondioni, Cominotti, Abondio A, Abondio F, Cristini, Bontempi, Domeneghini, Poli. A disp Comensoli, Giudici, Piantoni, Taboni, Franini, Franzoni.
All: Romano-Panteghini

L’esordio di campionato del rugby valle camonica è stato molto positivo: i ragazzi di coach Romano ottengono infatti una netta vittoria con il rugby Crema per 29 a 10. La partita vede i padroni di casa favoriti, ma la prudenza non è mai troppa e alcuni acciacchi e assenze importanti lasciano qualche perplessità tra i giallo-verdi.
I primi minuti vedono il valle aggressivo e sempre all’attacco, anche se riesce solamente a ottenere 3 punti con un calcio di punizione. Il crema rialza la ztesta e mette a segno una meta giocando bene coi trequarti. I camuni non ci stanno, e in poco tempo riprendono in mano la partita e metto a segno due mete, la prima con Franzini che attacca la linea e in prima fase va in mezzo ai pali, la seconda con capitano Abondio D, pronto a schiacciare in meta dopo una serie di pick&go degli avanti. Abondio F, seconda linea dal piede fatato mette a segno anche 2 calci di punizioni, uno dei quali da metá campo, che portano i camuni alla pausa con 16 punti di vantaggio. La ripresa vede un valle un po’ più spento, che subisce subito una meta da un Crema che prova a rimettersi in pista. Accorciate le distanze, gli ospiti provano spesso a giocare nella metá campo camuna, soprattutto utilizzando il piede. I camuni contrattaccano prontamente e arrivano in meta con Franzoni abile a infilarsi in una falla difensiva Cremasca. La partita vede sul finale i camuni che cercano il punto di bonus con la quarta meta, ma invano. Finisce 29 a 10, una buona partenza, anche se c’e il rammarico per un punto lasciato per strada. Settimana prossima il valle affronterà la difficile trasferta di Mantova.

unnamed (4)