L’Audax Clan archivia il suo primo campionato di serie C con una vittoria fuori casa ed un onorevole 4° posto in classifica finale visto che si è spezzato il filo di speranza play-off con la vittoria del Cus Catania su delle remissive Aquile Enna.

Certamente, considerata l’ossatura della squadra del Presidente Sartorio, si sarebbe potuto mirare ad un risultato più lusinghiero ma il tempo dei se e dei ma è scaduto al triplice fischio dell’arbitro.

Resta l’amaro in bocca anche perché la formazione sembrava essersi rimessa in linea di galleggiamento avendo ritrovato equilibrio e serenità, tangibili le due vittorie ottenute in territorio etneo in campi ostici quali quelli di Misterbianco e del Goretti.

Prima dell’incontro al Goretti, è stato rispettato un minuto di silenzio per il piccolo giocatore del Librino mentre la vittoria è stata dedicata da tutto il RAC al nonno di Mario Bella, scomparso sabato scorso.

Completati gli spareggi ed i recuperi nei due gironi, a marzo sarà tempo di Coppa Sicilia, occasione che permetterà al RAC di rimettersi in gioco. Banco importante per affinare schemi e per fare in modo che i nuovi innesti acquisiscano altra esperienza sul campo, forse quella che è venuta a mancare nei momenti topici di alcuni incontri di un campionato duro come quello di serie C.

Queste le parole del Presidente Sartorio “sono abbastanza soddisfatto anche se un pizzico di fortuna in più non avrebbe fatto male e comunque i nostri obiettivi non sono solo il campionato di C ma la crescita e lo sviluppo del movimento, dei tecnici e dei settori giovanili”

Settore Stampa RUGBY AUDAX CLAN Ragusa asd.