Lunedì di riposo per i Leoni. Thomas Gallo, ai microfoni di BENTV, analizza la partita di ieri contro i Lions.

Thomas, che partita è stata contro i Lions?
“Credo sia stata una battaglia. Fisicamente per noi avanti è stata una partita veramente dura in mischia, in touche e nel drive. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato durante la settimana e la partita è andata bene. Abbiamo vinto e siamo soddisfatti“.

Cosa ha fatto la differenza nei minuti finali?
“La mentalità è stata decisiva. Abbiamo difeso quasi cinque minuti di fila alla fine. Non abbiamo concesso penalità, siamo stati pazienti e sappiamo che abbiamo un’ottima difesa. Abbiamo compiuto uno sforzo veramente importante e questi risultati ci aiutano a migliorare partita dopo partita. Contro Munster abbiamo subito solo una meta, in settimana ci siamo allenati per perfezionare altri aspetti e ciò si è visto contro i Lions”.

Come è stato tornare dopo il Mondiale e scendere subito in campo?
“Il Mondiale è stata un’esperienza bellissima, giocare con la maglia del mio paese e stare insieme con la mia famiglia in Francia è stato un sogno divenuto realtà. Sono felice per il percorso fatto dall’Argentina. Sono rientrato domenica scorsa dopo la gara con Munster, mi sono subito messo a disposizione dello staff per giocare ieri. Sono felice perché sono tornato, ho giocato 80 minuti e abbiamo vinto”.

Ora ti potresti prendere delle settimane di riposo?
“Lo staff mi ha concesso 15 giorni di pausa. Parto per l’Argentina, rivedrò la mia famiglia e i miei amici che non vedo da tanto tempo. Comunque continuerò ad allenarmi personalmente quando sarò lì”.