Rugby Trento vince anche a Mira per 31-5 a tre giornate dalla fine della fase conference

Prestazione convincente dei gialloblù trentini che superano in trasferta per 31 a 5 un buon Riviera al termine di una partita ad alto livello agonistico. Prima frazione di gioco caratterizzata da un rugby fisico e a tratti molto spettacolare da parte di entrambe le squadre, con il Trento che ha fatto prevalere col passare dei minuti  superioritá tecnica e maggior cinismo.
Segnature di Nicola Sboner (man of the match), Andrea Della Sala, Gianluca Bertocco, Mattia Benatti ed Ettore Marcon. I padroni di casa hanno marcato la meta della bandiera al termine dell’incontro, con la partita ormai in ghiaccio.
Da segnalare l’esordio nel finale del 2003 Valentino Plotegher, prodotto del vivaio trentino.

Le parole del Direttore Sportivo Alessandro Delucca:
“Sono orgoglioso sia per la prestazione dei ragazzi, sia per l’approccio alla partita. Giocare per 80 minuti senza tre titolari su un campo così difficile, rende onore alla coesione che si é creata e al lavoro di tutto lo staff tecnico. Ora siamo a un punto dalla vetta, tutto dipende da noi. Restano 15 punti da prendere e non ne possiamo lasciare nemmeno mezzo per strada”.

Trento in classifica a 28 punti insieme al Pordenone con il Feltre in vantaggio di una sola lunghezza a tre giornate dal termine.