C’è una sfida che ha un sapore antico fra due Società che hanno fatto del rugby una occasione per i giovani e che tanti talenti hanno regalato reciprocamente al movimento ovale.

Petrarca vs Benetton Treviso va in scena nella veste dei giovani ma non giovanissimi Under 16  domenica 10 alle ore 11.00 al Centro Geremia di Padova.
In questo campionato, che vale le finali Nazionali di categoria, i due team si trovano oggi vicinissimi, al secondo posto in classifica il Petrarca e al  terzo posto i trevigiani, se vincono i secondi scavalcano i Neri, diversamente i padovani provano a prendere il largo.

Federico Fusetti, Direttore Tecnico del Petrarca Rugby Junior in merito alla sfida ha dichiarato:” Abbiamo sempre detto e continuiamo a sostenere che in queste categorie non sono i risultati della giornata i veri valori del progetto educativo e sportivo petrarchino, il progetto tecnico del Petrarca è di ampio respiro e grandi ambizioni. Resta però il fatto che si va sempre in campo per vincere ed anche i nostri ragazzi della ”sedici” sanno che questo è un traguardo comunque importante. La squadra è molto cresciuta dal punto di vista tecnico ed i ragazzi sono oramai arrivati a mostrare un gioco sempre più completo. Le condizioni meteo di questi giorni e quelle previste per domenica non ci favoriscono, starà all’abilità dei nostri allenatori riuscire ad adattare il piano di gioco alle condizioni avverse, avere il “piano B” è una risorsa tecnica sempre molto importante per un risultato sportivo.”
Va in scena questo match apicale, un’occasione per gustare del buon rugby della scuola veneta,  approcciare il mondo ovale giovanile ed i suoi continui progressi e per tifare Petrarca.  Invitiamo tutti al Centro Geremia  la prossima domenica.
Stefano Franceschi
Responsabile Comunicazione
Petrarca Rugby Junior ASD