Mogliano Veneto Rugby comunica di aver definito l’acquisto del pilone sinistro sudafricano Wayrin Losper, che va a rinforzare la prima linea della rosa biancoblù per la stagione 2023/24 della Serie A Elite.

Wayrin Losper è un pilone sinistro di 114 kg. per un altezza di 175 cm. Nato a Cape Town, il 18 febbraio 1990, Wayrin ha iniziato a giocare a rugby all’età di 14 anni nel False Bay Rugby Club di Cape Town. Successivamente ha militato nei Boland Cavaliers (Curry Cup Fist Div.) e quindi nei Toyota Cheetahs in Curry Cup con i quali giocava recentemente.

Queste le prime dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto:”Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura professionale con il Mogliano Veneto Rugby. So che il rugby italiano è molto fisico e competitivo e mi aspetto di dover lavorare duramente per cercare di ottenere dei risultati importanti nella prossima stagione. Do sempre il meglio di me in mischia chiusa, nelle maul e nei placcaggi, e spero che le mie capacità e la mia mentalità possano aiutare Mogliano a vincere le partite.

Queste invece quelle del tecnico biancoblù Marco Caputo: “Siamo lieti di aggiungere Wayrin all’interno del  nostro team. Abbiamo un ottimo gruppo di giovani e alcuni di loro sono giocatori di prima linea che stanno attualmente sperimentando il rugby internazionale Under 20. In questa stagione avremo bisogno che questi giovani maturino velocemente per imporsi contro i propri esperti avversari in un campionato di Serie A Elite molto impegnativo. Durante il Campionato, in determinati momenti, dovremo utilizzare tutti gli atleti a disposizione e la nostra profondità come squadra sarà messa alla prova. Dobbiamo essere in grado di sfidare tutti, indipendentemente da chi metteremo in campo. Wayrin ci darà esperienza e maturità in una posizione chiave, è un giocatore senza molti fronzoli, è aggressivo in mischia chiusa con tanta voglia di imporsi sotto l’aspetto fisico. Ha entusiasmo come ball carrier e ama placcare duramente in difesa. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a Mogliano.

Queste le parole del Presidente del Club biancoblù Daniele Bovolato: “Ritengo che l’esperienza di Wayrin, soprattutto grazie ai Cheetahs, possa essere d’aiuto per alzare ulteriormente il livello in prima linea. L’obiettivo di quest’anno è quello di avere una rosa profonda di giocatori di primo livello, che puntino a migliorare per cercare di conquistarsi il posto da titolare in ogni partita ed in ogni allenamento. Con un atteggiamento vincente e con l’attitudine a giocare tutti i minuti che si è in campo come se fosse l’ultima azione, sarà possibile avere costanza nelle prestazioni e toglierci qualche soddisfazione in più. Benvenuto Wayrin nella famiglia del Mogliano Veneto Rugby.